->
Home • News • Regione Lazio • SHOAH, MATTIA (PD): BENE INIZIATIVE REGIONE PER COLTIVARE MEMORIA STORICA TRA I GIOVANI
SHOAH, MATTIA (PD): BENE INIZIATIVE REGIONE PER COLTIVARE MEMORIA STORICA TRA I GIOVANI
27/01/2022
Di
Redazione
Questo articolo è stato letto 2206 volte!
SHOAH, MATTIA (PD): BENE INIZIATIVE REGIONE PER COLTIVARE MEMORIA STORICA TRA I GIOVANI
“Nella giornata della memoria, in cui molti e molte docenti, studenti e studentesse sono impegnati a commemorare il ricordo degli orrori del nazifascismo, è bene ricordare che la cultura della memoria va coltivata ogni giorno e a partire dai più giovani. Con questo obiettivo sono stati avviati e mi auguro torneranno presto i Viaggi della memoria ad Auschwitz e a Birkenau – iniziativa storica della Regione Lazio proprio per promuovere la sensibilizzazione delle giovani generazioni sul tema – e così è nato anche il portale
memoria.lazio.it che trasferisce in digitale l’impegno a conservare il ricordo della storia del nostro Paese, comprese le sue pagine più drammatiche. La lotta all’antisemitismo e a ogni forma di odio deve essere viva in noi in ogni momento in cui godiamo del privilegio della libertà e della democrazia e solo partendo da una solida consapevolezza di ciò che è stato – partendo dalle scuole, dai più giovani – possiamo garantire che in futuro tali orrori non si ripetano”.
Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Consiglio Regionale del Lazio
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
57 visitatori online