È caos intorno al Mitreo di Marino. A raccontare cosa sta accadendo in merito alla…
Marino, Tammaro e Trinca sul Mitreo: non ci saremo
28/06/2019Questo articolo è stato letto 2105 volte!
L’Assessore Tammaro e l’Assessore Trinca del Comune di Marino non saranno presenti all’incontro sul Mitreo
In riferimento all’incontro di Giovedì 27 giugno ore 18:30 avente oggetto il Mitreo di Marino, organizzato da Italia Nostra Castelli Romani sezione di Marino, gli Assessori invitati a partecipare ringraziano e informano preventivamente gli Organizzatori che non potranno essere presenti all’evento.
Tale decisione è maturata dopo uno scambio di comunicazioni con la Soprintendenza del Lazio (responsabile del sito) ed il CNR (che ha in carico il monitoraggio tecnologico del sito) che hanno chiesto un breve periodo di preparazione per elaborare le loro relazioni.
Tenendo conto dell’importanza dell’argomento e della corretta e completa informazione da dare ai cittadini (che aspettano un resoconto delle attività svolte dall’Amministrazione in collaborazione con la Soprintendenza ed il CNR per la fondamentale salvaguardia e valorizzazione del Mitreo di Marino) si è concordato di organizzare congiuntamente con la Soprintendenza ed il CNR un incontro pubblico ad hoc avente per oggetto “il Mitreo di Marino” per il prossimo mese di Settembre 2019, avendo così modo, in tempi più lunghi, di chiedere ai diversi responsabili coinvolti di predisporre una documentazione ai fini divulgativi delle azioni amministrative e tecniche intraprese.
A prescindere dalla nostra partecipazione all’evento del 27 Giugno vi auguriamo un buon esito nella meritoria proposta di approfondimento e comunicazione su un così importante monumento quale il Mitreo e manifestiamo nel contempo il nostro apprezzamento per tutte le iniziative di diffusione culturale poste in essere.
Andrea Trinca Adolfo Tammaro
(Assessore Urbanistica) (Assessore LLPP)
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.