Il Partito Democratico Pantelleria, ha avuto modo di attenzionare i dati forniti dal geom. Gambino…
Pantelleria, Parisi: il Pd conosce i problemi solo quando sta all’opposizione
14/06/2019Questo articolo è stato letto 1278 volte!
Ieri, il Partito Democratico di Pantelleria ha lanciato un appello all’Amministrazione comunale perché ripulisse dalle erbacce le discese a mare.
Il Comunicato ha subito alimentato le polemiche cittadine, con diversi panteschi che si sono uniti alla richiesta.
Puntuale è arrivata la risposta dell’Assessore Angelo Parisi, delegato al decoro urbano, che spiega la situazione e ribadisce l’importanza dei Patti di Collaborazione.
Il Partito Democratico non si smentisce mai, nemmeno a Pantelleria. Riesce a vedere di tutto, quando sta all’opposizione, e a tenere gli occhi chiusi quando amministra.
Non si spiega altrimenti la ragione per cui il 13 giugno 2019, i componenti del circolo del PD di Pantelleria si sono accorti che bisogna ancora tagliare l’erba in alcune zone dell’isola. Diversamente da quando amministravano, quando si arrivava tranquillamente ad agosto con l’erba alta, come narrano le cronache locali.
In tutto ciò, naturalmente, dimenticano l’eccezionale stagione piovosa che non ha certo facilitato le operazioni di diserbo e, anzi, le ha complicate favorendo la crescita dell’erba come non si vedeva da anni.
Non a caso quest’anno sono state già firmate due determine per il diserbo straordinario. Determine che, naturalmente, nessuno di loro ha visto.
Qualcuno potrebbe dire che è compito di AGESP diserbare le strade. Ma purtroppo il contratto in essere, non sottoscritto da questa amministrazione, prevede il diserbo di appena 10 km di strade comunali. Non 100 km, come si legge da qualche parte, perché si tratta degli stessi 10 km diserbati 10 volte l’anno.
Si potrebbe anche pensare di diserbare tutte le strade dell’isola. Servirebbe un bando di gara e non meno di 500 mila di euro l’anno, come ricorda ogni volta il mio collega Gutterez.
È questo il motivo per cui la soluzione proposta da questa amministrazione è quella di chiedere l’aiuto dei panteschi di buona volontà che, una volta approvato il regolamento sui Patti di Collaborazione, potranno essere “premiati” nel caso in cui decidessero di dedicare un po’ del loro tempo alla cura e decoro del posto in cui vivono.
E naturalmente non ho alcun dubbio sul fatto che, dopo l’approvazione del regolamento, gli esponenti del PD locale saranno i primi ad attivarsi. Anche perché ormai conoscono ogni angolo in cui si deve intervenire.
Angelo Parisi
Assessore Decoro Urbano – Rifiuti – Servizi manutentivi
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.