Grottaferrata: Il Sindaco Fontana ha azzerato la Giunta comunale

Grottaferrata: Il Sindaco Fontana ha azzerato la Giunta comunale

10/10/2016 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 7122 vol­te!

Il Sindaco Fontana

Nel pri­mo pome­rig­gio di oggi è arri­va­ta la nota dal­l’Uf­fi­cio Stam­pa del Comu­ne: gli Asses­so­ri Clau­dio Con­so­li, Pao­lo Rubi­ni, Andrea De San­tis, Miche­la Paloz­zi e il Vice Sin­da­co Fran­ce­sca Maria Pas­si­ni, ces­sa­no dal­la cari­ca isti­tu­zio­na­le.
“Il Sin­da­co di Grot­ta­fer­ra­ta, Dott. Giam­pie­ro FONTANA, in attua­zio­ne dell’art 46, com­ma 4 del D.Lgs 18 ago­sto 2000 n. 267 (Testo Uni­co degli Enti Loca­li), ha rite­nu­to oppor­tu­no for­ma­liz­za­re, sta­ma­ne, gli atti di revo­ca del­le nomi­ne asses­so­ri­li e del­le rela­ti­ve dele­ghe attri­bui­te.
La nomi­na del­la nuo­va Giun­ta avver­rà nei tem­pi e nel­le for­me pre­vi­ste.
Il Sin­da­co FONTANA, al riguar­do, rin­gra­zia gli Asses­so­ri per l’impegno pro­fu­so, auspi­can­do che la revo­ca del­la Giun­ta in cari­ca pre­lu­da ad una nuo­va fase poli­ti­co-ammi­ni­stra­ti­va, da con­di­vi­de­re con tut­te le For­ze Poli­ti­che e Civi­che che com­pon­go­no la Mag­gio­ran­za al gover­no del­la Cit­tà, fun­zio­na­le alla rea­liz­za­zio­ne, nel pro­sie­guo del man­da­to elet­ti­vo, del­la restan­te par­te del Pro­gram­ma di Gover­no pre­sen­ta­to alla Cit­ta­di­nan­za ed appro­va­to dal Con­si­glio comu­na­le.”
Si trat­ta di una nuo­va “rivo­lu­zio­ne d’ot­to­bre” in seno all’Am­mi­ni­stra­zio­ne cit­ta­di­na crip­ten­se: cir­ca un anno fa, la Giun­ta scel­ta dal Sin­da­co Fon­ta­na, ora al ter­zo anno in cari­ca, cam­biò tre ele­men­ti a segui­to del­le impo­si­zio­ni di alcu­ni con­si­glie­ri comu­na­li: via il vice Sin­da­co Pao­luc­ci, Ambro­gio­ni e Anghe­ben, den­tro Miche­la Paloz­zi e i due Asses­so­ri ester­ni De San­tis e Rubi­ni. Ora, ad un anno, da que­gli avvi­cen­da­men­ti, il pri­mo cit­ta­di­no ope­ra un azze­ra­men­to che può por­ta­re a diver­se sor­pre­se, fra cui un “rien­tro” in cari­ca di colo­ro che furo­no estro­mes­si un anno fa. Non resta che aspet­ta­re i pros­si­mi svi­lup­pi, e cioè la nomi­na dei nuo­vi Asses­so­ri per la com­po­si­zio­ne di quel­la che può a ragio­ne defi­nir­si la Giun­ta Fon­ta­na 3.0, pro­ba­bil­men­te una squa­dra che rispec­chi al meglio (o, per­lo­me­no, meglio di quel­la vista negli ulti­mi 365 gior­ni) il vole­re del Sin­da­co e dei suoi pro­gram­mi di gover­no per Grot­ta­fer­ra­ta.

 

Related Images: