Comune di Marino: positivo l’esito dei controlli avvenuti su le strutture scolastiche comunali

Comune di Marino: positivo l’esito dei controlli avvenuti su le strutture scolastiche comunali

02/11/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6563 vol­te!

Paola Tiberi

Pao­la Tibe­ri

Comu­ne di Mari­no: posi­ti­vo l’esito dei con­trol­li avve­nu­ti su le strut­tu­re sco­la­sti­che comu­na­li

Nel­la gior­na­ta di Dome­ni­ca 30 otto­bre (imme­dia­ta­men­te dopo la scos­sa di ter­re­mo­to) e Lune­dì 31 otto­bre sono sta­ti effet­tua­ti con­trol­li strut­tu­ra­li da par­te del­la pro­te­zio­ne civi­le e da par­te dei Tec­ni­ci del Comu­ne di Mari­no pres­so tut­ti gli edi­fi­ci sco­la­sti­ci comu­na­li siti nel ter­ri­to­rio. Le veri­fi­che han­no dato esi­to posi­ti­vo e non è sta­to riscon­tra­to nes­sun dan­no.

“Abbia­mo pre­so ogni pre­cau­zio­ne al fine di tute­la­re la sicu­rez­za dei nostri bam­bi­ni — ha dichia­ra­to l’Assessore alla Scuo­la e Vice Sin­da­co Pao­la Tibe­ri — nono­stan­te l’emergenza e le tem­pi­sti­che stret­te a nostra dispo­si­zio­ne abbia­mo svol­to del­le veri­fi­che det­ta­glia­te con i tec­ni­ci del Comu­ne, Men­ghi­ni e Pen­na per quan­to riguar­da la zona di Mari­no Cen­tro, Del Gran­de e Panel­la per quan­to riguar­da le zone di San­ta Maria del­le Mole e Frat­toc­chie e per for­tu­na non è sta­to rile­va­to alcun dan­no deri­van­te dal feno­me­no sismi­co”

Adolfo Tammaro

Adol­fo Tam­ma­ro

Anche l’Assessore ai Lavo­ri Pub­bli­ci Adol­fo Tam­ma­ro si dichia­ra ras­si­cu­ra­to dai risul­ta­ti dei con­trol­li effet­tua­ti: “Non è sta­ta rile­va­ta nes­su­na situa­zio­ne cri­ti­ca e pos­sia­mo tran­quil­liz­za­re le fami­glie e tut­ti i lavo­ra­to­ri del­la scuo­la. Pur aven­do avu­to esi­to posi­ti­vo insie­me al Sin­da­co Coliz­za ed a tut­ta la Giun­ta  è emer­sa la volon­tà di inca­ri­ca­re  pro­fes­sio­ni­sti spe­cia­liz­za­ti per far effet­tua­re veri­fi­che strut­tu­ra­li appro­fon­di­te uti­liz­zan­do appa­rec­chia­tu­re ade­gua­te alla veri­fi­ca dei mate­ria­li uti­liz­za­ti nel­le strut­tu­re por­tan­ti. 

Sin­ce­ra­men­te ci ha sor­pre­so veri­fi­ca­re che tale tipo di con­trol­li non sia­no mai sta­ti ese­gui­ti nel pas­sa­to. Indi­pen­den­te­men­te dal­l’e­mer­gen­za ter­re­mo­to sap­pia­mo inol­tre che mol­te scuo­le del ter­ri­to­rio han­no biso­gno di inter­ven­ti di manu­ten­zio­ne che si tra­sci­na­no da diver­so tem­po e a vol­te da anni. Ci stia­mo lavo­ran­do con impe­gno per cer­ca­re di recu­pe­ra­re e assi­cu­ra­re ai nostri figli e nipo­ti ed ai lavo­ra­to­ri del­la scuo­la strut­tu­re sco­la­sti­che miglio­ri.”

In alle­ga­to i ver­ba­li dei sopral­luo­ghi effet­tua­ti nel­le scuo­le dai tec­ni­ci comu­na­li.

  Comu­ne di Mari­no: ver­ba­li sopral­luo­ghi scuo­le
» 166,8 KiB — 02/11/2016
Nel­la gior­na­ta di Dome­ni­ca 30 otto­bre (imme­dia­ta­men­te dopo la scos­sa di ter­re­mo­to) e Lune­dì 31 otto­bre sono sta­ti effet­tua­ti con­trol­li strut­tu­ra­li da par­te del­la pro­te­zio­ne civi­le e da par­te dei Tec­ni­ci del Comu­ne di Mari­no pres­so tut­ti gli edi­fi­ci sco­la­sti­ci comu­na­li siti nel ter­ri­to­rio. Le veri­fi­che han­no dato esi­to posi­ti­vo e non è sta­to riscon­tra­to nes­sun dan­no. In alle­ga­to i ver­ba­li dei sopral­luo­ghi effet­tua­ti nel­le scuo­le dai tec­ni­ci comu­na­li.

Related Images: