Grande successo a Marino per lo spettacolo L’Appartamento al Teatro Vittoria Colonna

Grande successo a Marino per lo spettacolo L’Appartamento al Teatro Vittoria Colonna

18/11/2024 0 Di Anna Maria Gavotti

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 78 vol­te!

In sce­na i gio­va­ni del­la Com­pa­gnia Il Tea­tro di Ali­ce
Rice­via­mo e volen­tie­ri pub­bli­chia­mo il Comu­ni­ca­to Stam­pa del­l’As­so­cia­zio­ne Trous­se sul­lo spet­ta­co­lo di saba­to 16 novem­bre 2024 al Tea­tro Vit­to­ria Colon­na di Mai­no:

E’ par­ti­ta uffi­cial­men­te la Sta­gio­ne 2024/2025 al Tea­tro “Vit­to­ria Colon­na” di Mari­no, inau­gu­ra­to l’8 novem­bre scor­so alla pre­sen­za del­la auto­ri­tà comu­na­li e regio­na­li e di mol­ti ospi­ti illu­stri.
Saba­to 16 novem­bre 2024 il pub­bli­co è sta­to accol­to dal diret­to­re arti­sti­co Gior­gio Gra­ni­to e da Wal­ter Del Gre­co, aiu­to regi­sta del­lo spet­ta­co­lo “L’Appartamento” trat­to dall’omonimo film di Bil­ly Wil­der anda­to in sce­na alle ore 21,00.
Un pub­bli­co atten­to e appas­sio­na­to. Lo spet­ta­co­lo ha avu­to un gran­de suc­ces­so, oltre 100 le per­so­ne pre­sen­ti.
“Far rina­sce­re un tea­tro non è faci­le. Que­sti sono i gior­ni del rodag­gio. Mari­no è una cit­tà straor­di­na­ria. Per­ché, men­tre a Roma han­no chiu­so il 30% dei tea­tri , qui L’Amministrazione comu­na­le ha deci­so, anche con il nostro aiu­to, di apri­re que­sto Tea­tro mera­vi­glio­so. E’ come se fos­se un cuc­cio­lo da far cre­sce­re con pas­sio­ne e con amo­re. Noi ce l’abbiamo. Voi mi rac­co­man­do veni­te a con­sta­ta­re come va que­sta cre­sci­ta”, que­ste le loro paro­le in aper­tu­ra di sera­ta.
L’Appartamento è una com­me­dia mol­to ame­ri­can sty­le pre­sen­ta­ta da Il Tea­tro di Ali­ce, una com­pa­gnia e asso­cia­zio­ne che si occu­pa anche di for­ma­zio­ne.
Una sto­ria d’amore, di sim­pa­tia un po’ agée ripor­ta­ta in sce­na nel 2024 che deno­ta un gran­de lavo­ro fat­to dal­la regi­sta Elet­tra Zep­pi che non era pre­sen­te in quan­to, essen­do lei anche attri­ce, era impe­gna­ta al San Babi­la di Mila­no.
Nel­lo spet­ta­co­lo si con­trap­po­ne il comi­co al dram­ma­ti­co, si pren­do­no in con­si­de­ra­zio­ne le fra­gi­li­tà uma­ne anche in manie­ra comi­ca. Con un piz­zi­co di musi­cal, se voglia­mo, un accen­no di dan­za e musi­ca dei Bea­tles in cui si sono impe­gna­ti 14 atto­ri, ragaz­zi del­la com­pa­gnia che han­no dimo­stra­to di saper fare e bene inter­pre­ta­re tut­ti i per­so­nag­gi
Col­pi­sce il con­nu­bio tra il musi­cal e una com­me­dia, un po’ fuo­ri dagli sche­mi del­la com­me­dia in sé. Sono sta­te pre­se in con­si­de­ra­zio­ne tan­te fra­gi­li­tà uma­ne: ipo­cri­sia, amo­re, sen­ti­men­to, al ven­der­si per sali­re di un gra­di­no… Un mec­ca­ni­smo mol­to attua­le anti­ci­pa­to a suo tem­po da Wil­der: in cam­bio di un pia­ce­re per rag­giun­ge­re la sca­la socia­le ed evol­ver­ti ti ven­di l’appartamento, te stes­so. Chi ne paga le con­se­guen­ze poi è il più emo­ti­vo, l’umile, l’onesto ma alla fine i buo­ni vin­co­no sem­pre.
Il cast è for­ma­to da gio­va­ni atto­ri, la più pic­co­la ha 21 anni che lavo­ra­no benis­si­mo con i più gran­di e non sen­to­no la dif­fe­ren­za di età.
Tut­te le info sui pros­si­mi spet­ta­co­li, sui costi dei bigliet­ti e sugli abbo­na­men­ti al link https://teatrovittoriacolonna.it/ oppu­re sul 3341556248 o sul­la mail teatrovittoriacolonnamarino@gmail.com.

Mari­no, 17 novem­bre 2024
Respon­sa­bi­le Gior­gio Gra­ni­to
Uffi­cio stam­pa
Asso­cia­zio­ne Trous­se Aps

3476791345 — 3341556248

Related Images: