Quando la cultura si sposa con il sociale. Nasce a Roma l’Accademia del cinema e…
Festa del Cinema: assegnati i Premi speciali Anna Magnani e Roma Videoclip
24/10/2024Questo articolo è stato letto 394 volte!
Mercoledì 23 ottobre la Festa del Cinema di Roma 2024 ha rinnovato un appuntamento ormai tradizionale quando importante, tra cinema e musica: la consegna dei Premi Speciali della X^ Edizione “Premio Anna Magnani”, della XXI^ Edizione del “Premio Roma Videoclip – il cinema incontra la musica” (direzione artistica di Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi) e della VII^ Edizione di “Annuario del Cinema News” (direzione artistica di Elettra Ferraù ed Emanuele Masini).
La premiazione, avvenuta nello Spazio Lazio Terra di Cinema dell’AuditoriumArte, ha visto la presenza dei protagonisti e di un numeroso pubblico di addetti ai lavori e appassionati, ed è stata l’occasione per lanciare, con Isabel Russinova, la Festa del Roma Videoclip Indie, che si svolgerà il 28 ottobre ad Officina Pasolini di Roma.
Questi i premi assegnati:
PREMI SPECIALI X^ Edizione ANNA MAGNANI:
Attore dell’anno: EDOARDO PESCE
Artista dell’anno: TOSCA
Maestranze: GIANNI MAMMOLOTTI
Rivelazione: VALENTINA FILIPPESCHI
PREMI SPECIALI XXI^ EDIZIONE ROMA VIDEOCLIP “Il Cinema incontra la musica”:
Premio Il Cinema incontra la musica: GIUSY FERRERI, per l’interpretazione ed il videoclip “Il meglio di te” tratto dal film omonimo, regia di Fabrizio Maria Cortese, e Premio Speciale anteprima al videoclip “Mai più”, regia di Vonjako, progetto di Giusy Ferreri con la formazione dei Bloom
Premio il cinema incontra la musica — anteprima: ARIANNA, per il videoclip “nel posto giusto”, regia di Taipan, tratto dal cortometraggio con Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello.
PREMI SPECIALI ANNUARIO DEL CINEMA NEWS — VII^ Edizione
Regista e sceneggiatore: Luca Verdone
Attrice: Donatella Finocchiaro
Regista: Ciro Formisano, per il film “L’Anima in pace”
PREMIO SPECIALE CINEMA E SPORT al film “U.S. PALMESE”, regia dei Manetti Bros
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.