Raige, cantautore torinese penna di molte hit di successo si racconta nella nostra intervista e…
Marino/S. Maria delle Mole. Bibliopop, fino a sabato la mostra dell’artista illustratrice Ilaria Castagnacci. Pieno successo acquerello coi bimbi
23/10/2024Questo articolo è stato letto 482 volte!
“Ritengo doveroso, ed esemplare, — dichiara Sergio Santinelli presidente di Bibliopop — ringraziare i genitori che amorevolmente, partecipi e coorganizzatori per quanto all’impronta, per aver scelto di accompagnare i loro bimbi e bimbe a questo appuntamento di domenica scorsa per “I colori dell’autunno”. Non di meno sottolineo che la preziosa attività educativa e la generosità di offrire la propria arte ai più piccoli, ci ha fatto scoprire questa artista-illustratrice davvero unica. Grazie Ilaria. Infine una nota di plauso al Comune che ha sostenuto l’iniziativa col patrocinio dell’evento.”.
Ma non finisce qui. Infatti, Ilaria Castagnacci ha avuto modo di commentare così la giornata trascorsa a Bibliopop:“L’ esperienza del laboratorio “I colori dell’ autunno , alla Bibliopop e’ stata davvero molto bella. I bambini hanno interpretato seguendo le mie indicazioni il loro albero dell’ autunno. Ringrazio la Bibliopop e tutti i partecipanti “mi avete dato tanto”.”. Nel frattempo prosegue, visto l’interesse suscitato, la possibilità di visionare i lavori di illustrazione, col bel tratto pulito che la connota, che l’artista ha allestito a Bibliopop. Fino a sabato, naturalmente con ingresso gratuito, è possibile apprezzare tutto ciò.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.