Finalmente dal 15 giugno si potranno festeggiare matrimoni, battesimi, comunioni e altre cerimonie, ma sempre…
Marino/S. M. Mole, a BiblioPop: molti eventi svolti, molte le iniziative prossime. Eccole si comincia Mercoledì 9
07/10/2024Questo articolo è stato letto 678 volte!
“C’è davvero tanta soddisfazione nel poterci rivolgere ai cittadini, a cominciare dai nostri soci e sostenitori, e con una attenzione verso i minori e i bambini, per proporre attività culturali, esperienze sociali positive, emozioni da provare e armonia da assumere per la crescita di ognuno – queste le parole del presidente di Bibliopop Sergio Santinelli guardando alle attività appena svolte o in itinere a Bibliopop a cura di tanti e tante volontari ed operatrici socioculturali — .
Infatti siamo soddisfatti dei successi che hanno avuto nella loro specificità, l’iniziativa del Cafm (da noi ospitata) e che ha visto il tema valoriale del ricordo del sacrificio umano affinchè non si debbano a ripetersi orrori e guerre (purtroppo con poco insegnamento acquisito dalle generazioni che si sono succedute). In particolare, oltre la presenza del gen. Ciampini, significativa è stata la testimonianza di Don Bruno Meneghini ben noto e apprezzato nel territorio marinese e castellano.”
“Ancor più – prosegue il Presidente – siamo felici per la riuscita di partecipazione e qualità, per il battesimo letterario di Valentina Matzuzzi, la giovane scrittrice che ha debuttato con “come le foglie di tabacco” che ha potuto presentare incuriosendo presenti e lettori dei resoconti.
Siamo anche contenti di ringraziare il coro “La Nona Corda” Diretto dal Maestro Annamaria Di Marzo che continua la propria attività con impegno con l’intento e le performance a cui ci fanno assistere. Un grazie particolare va alla nostra amica, Romana Paolini, che ogni sabato mattina, iniziando con un paio di ragazzini ora è giunta ad avere un seguito di cinque bambini al corso di chitarra.
Intanto – continua Santinelli – per lo scopo di divulgazione della cultura e della semplice diffusione libraria, la nostra presenza col banchetto dei “libri in regalo” in vari momenti, ultimo la sagra dell’Uva, è molto apprezzata.
Ad esempio il vero è proprio assalto al banchetto ci ha fatto consapevoli che molti conoscono le nostre attività apprezzandole, altri ne sono restati positivamente impressionati, una fan acquisita ci ha tenuto a dire che “è la cosa più bella che ha visto alla sagra dell’uva”.
Da queste attività svolte ed in itinere si rafforza la nostra ulteriore richiesta di partecipazione ai cittadini, giovani e meno giovani, a cominciare da mercoledì 9 alle 16.30, dove, a Bibliopop, Giovanna Scatena con le sue Fiabe Erranti, si intratterrà coi bambini e le bambine, per continuare e replicare le positive esperienze già svolte in altri momenti e altri posti.”Infine – saluta Santinelli – ricordo a tutti che è possibile sostenere l’associazione Bibliopop con l’iscrizione annuale (ben 5 euro!) che ci consente, la quotidianità e i grandi appuntamenti come quelli di MIND, e del Premio Letterario Nazionale di Poesia “Moby Dick” giunto alla terza edizione.”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.