IL CONCERTO DI AL BANO CARRISI APRE LA FESTA DEL FUNGO PORCINO DI LARIANO

IL CONCERTO DI AL BANO CARRISI APRE LA FESTA DEL FUNGO PORCINO DI LARIANO

29/08/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 978 vol­te!

Dal 5 al 22 Set­tem­bre nel­la cit­ta­di­na dei Castel­li Roma­ni tan­ti even­ti, musi­ca, intrat­te­ni­men­to, stand gastro­no­mi­ci e pro­dot­ti tipi­ci del ter­ri­to­rio.

Fer­vo­no i pre­pa­ra­ti­vi per la tren­ta­due­si­ma edi­zio­ne del­la “Festa del Fun­go Por­ci­no” che da quest’anno diven­ta anche Fie­ra dell’Agricoltura e Mostra Mer­ca­to. L’appuntamento è dal 5 al 22 set­tem­bre pres­so via Napo­li a Laria­no, in pro­vin­cia di Roma. Oltre 150 gli stand già pre­no­ta­ti all’interno di un even­to che è con­si­de­ra­to a tut­ti gli effet­ti la festa del fun­go por­ci­no più impor­tan­te d’Italia. Un appun­ta­men­to imper­di­bi­le dove sarà pos­si­bi­le degu­sta­re anche tan­te altre eccel­len­ze eno­ga­stro­no­mi­che del­la Regio­ne Lazio e non solo
Ric­co anche il calen­da­rio degli even­ti col­la­te­ra­li. Pro­prio in que­sti gior­ni, l’Associazione Fun­go Por­ci­no pre­sie­du­ta da Bru­no Abba­fa­ti, orga­niz­za­to­re del­la mani­fe­sta­zio­ne, ha sve­la­to il car­tel­lo­ne dei con­cer­ti in pro­gram­ma. Aper­tu­ra d’eccezione con un nome sim­bo­lo del­la can­zo­ne ita­lia­na. Gio­ve­dì 5 set­tem­bre, alle ore 21, infat­ti, sali­rà sul pal­co Al Bano che rega­le­rà ai pre­sen­ti due ore di con­cer­to per una sera­ta indi­men­ti­ca­bi­le. Nomi d’eccezione anche per le altre sera­te del­la fie­ra: il 6 set­tem­bre sarà la vol­ta dell’Orchestra del Pae­se Mobi­le; il 7 set­tem­bre un calo­ro­so Tri­bu­to a Vasco Ros­si; l’8 set­tem­bre si bal­le­rà sui rit­mi di Alber­to Lau­ren­ti e i Rum­ba del Mar; il 9 set­tem­bre appun­ta­men­to con la Civi­la­tion Band; il 10 set­tem­bre risa­te assi­cu­ra­te con I Car­ta­bian­ca; l’11 set­tem­bre esi­bi­zio­ne del­la Mastro­lel­lo Band; il 12 set­tem­bre il mono­lo­go di Pep­pe Iodi­ce; il 13 set­tem­bre altro appun­ta­men­to cult con Cri­sti­na D’Avena; Il 14 set­tem­bre dan­ze assi­cu­ra­te gra­zie all’orchestra Mir­ko Casa­dei; Il 15 set­tem­bre toc­can­te omag­gio a Rino Gae­ta­no gra­zie alla cover band uffi­cia­le dei Ciao Rino; il 16 set­tem­bre e 17 set­tem­bre anco­ra risa­te assi­cu­ra­te gra­zie a Barac­ca e Burat­ti­ni e Arte­te­ca; il 18 set­tem­bre una cop­pia d’eccezione come Iva­na Spa­gna e I Righei­ra; il 19 e il 20 set­tem­bre due sera­te spe­cia­li con Bia­gio Izzo e Jer­ry Calà; il 21 set­tem­bre sul pal­co il Re degli Igno­ran­ti, men­tre I Noma­di saran­no gli indi­scus­si mat­ta­to­ri del gran fina­le del­la mani­fe­sta­zio­ne.
Nomi d’eccezione per un even­to dove il pro­ta­go­ni­sta asso­lu­to sarà comun­que il fun­go por­ci­no che potrà esse­re degu­sta­to e apprez­za­to in tut­te le sue mol­te­pli­ci decli­na­zio­ni gastro­no­mi­che nei vari stand che, nei fine set­ti­ma­na, saran­no aper­ti anche all’ora di pran­zo.
L’ingresso, come da tra­di­zio­ne, è gra­tui­to.

Related Images: