Musicisti per Trapani, Capitale Italiana della Cultura 2022 Un grande omaggio a Trapani, capitale Italiana della…
Il Nic (eccellenza Italiana ) determinante in operazione DDA a Napoli
26/06/2024Questo articolo è stato letto 844 volte!
In operazione DDA Napoli impegnate anche 80 unità del NIC
Russo (Dap): Polizia Penitenziaria risorsa fondamentale
“Ancora una volta il Corpo di Polizia Penitenziaria ha dimostrato di essere una risorsa fondamentale nel garantire la legalità nel sistema carcerario e nell’assicurare un qualificato supporto alla magistratura nella lotta alla criminalità organizzata. A tutto il personale del Nucleo Investigativo Centrale impegnato in questa lunga e complessa attività investigativa va il plauso mio personale e dell’Amministrazione Penitenziaria”. Così il capo del DAP, Giovanni Russo, si è congratulato con il direttore del NIC, Ezio Giacalone, per il felice esito della maxi-operazione interforze che si è svolta questa mattina a Napoli e alla quale hanno partecipato anche 80 unità del Nucleo Investigativo Centrale.
Fra i 32 obiettivi assegnati dalla DDA di Napoli al NIC, numerose misure cautelari, perquisizioni e sequestri di somme di danaro e titoli, anche nei confronti di società e capitali riconducibili alla criminalità organizzata. Si tratta della più rilevante operazione della Polizia Penitenziaria condotta ‑congiuntamente alla Guardia di Finanza — in termini di entità del valore oggetto delle misure, quantificabile in circa 8 milioni fra beni mobili ed immobili, società e titoli finanziari
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.