FONDI: VALENTINA PIRAS VINCE IL FESTIVAL DEL MAGAZZINO 2024

FONDI: VALENTINA PIRAS VINCE IL FESTIVAL DEL MAGAZZINO 2024

07/05/2024 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 586 vol­te!

VALENTINA PIRAS VINCE IL FESTIVAL DEL MAGAZZINO 2024

Grande partecipazione e tantissimi giovani talenti sul palco del contest organizzato dall’A.P.S. il Magazzino Fondi

Saba­to 4 mag­gio, pres­so il Cen­tro Mul­ti­me­dia­le Dan Dani­no Di Sar­ra a Fon­di, si è svol­to il Festi­val del Magaz­zi­no 2024, sesta edi­zio­ne del con­te­st musi­ca­le orga­niz­za­to dall’A.P.S. il Magaz­zi­no Fon­di. 

A con­clu­sio­ne di sei mesi di sele­zio­ni, lo scor­so saba­to è anda­ta in sce­na la sera­ta fina­le del Festi­val del Magaz­zi­no, nel cor­so del­la qua­le si sono esi­bi­ti dal vivo ven­ti gio­va­ni arti­sti. A vin­ce­re il pri­mo pre­mio è sta­ta una gio­va­ne ragaz­za di Fon­di, Valen­ti­na Piras, che ha por­ta­to in gara il bra­no “Gri­do d’a­mo­re” dei Matia Bazar, rega­lan­do al pub­bli­co in sala una stu­pen­da inter­pre­ta­zio­ne.

La band “The Nur­se­ry” (com­po­sta da Lui­gi Brac­cia­le, Vin­cen­zo Gra­na­ta, Ric­car­do Ian­no­ne, Teo­do­ra Ros­sa­na Ian­no­ne e Elvi­ra Ippo­li­ti) si inse­ri­sce come secon­da clas­si­fi­ca­ta e vin­ci­tri­ce del pre­mio “Miglio­re esi­bi­zio­ne”; sul gra­di­no più bas­so del podio incon­tria­mo Nami­te Sel­vag­gi. Oltre al ter­zo posto, Nami­te ha vin­to due tro­fei: il pre­mio per la “Miglior cover” e il “Pre­mio social”, que­st’ul­ti­mo asse­gna­to­le dai fol­lo­wers del­le pagi­ne social del Festi­val del Magaz­zi­no ed è una del­le can­tan­ti più pro­met­ten­ti mes­se in luce da que­sta edi­zio­ne del­la ker­mes­se.

Van­ta la vit­to­ria di due pre­mi anche il can­tau­to­re Dario Pie­tro­san­to, che con il bra­no “Ho per­so” ha vin­to il rico­no­sci­men­to del­la “Miglior can­zo­ne ori­gi­na­le” e il “Pre­mio del pub­bli­co”, vota­to esclu­si­va­men­te dal pub­bli­co pre­sen­te. Altri due can­tau­to­ri, Pestri­fe­ro (pseu­do­ni­mo di Andrea Pestil­lo), in gara con “Ura­ga­no” e Cate­ri­na Gol­fie­ri con “The Other”, han­no inve­ce vin­to a pari meri­to il “Pre­mio del­la Com­mis­sio­ne arti­sti­ca”.

Oltre ai can­tan­ti pre­mia­ti, è dove­ro­so cita­re tut­ti gli altri arti­sti che han­no supe­ra­to le sele­zio­ni, poten­do così pren­de­re par­te alla fina­le: Alys­sa (pseu­do­ni­mo di Anna­li­sa Lore­ta Pie­tri­co­la), Gio­ia Ber­lan­gie­ri, Giu­lia Coluz­zi, Rosa Eli­sa D’An­ge­lis, Pier­gior­gio Di Bia­sio, Gia­da Erco­le e Camil­la Car­ne­va­le, Julia Feu­la, Sara Fio­ret­ti, Sil­via Laco­po, Fran­ce­sca Leo­nar­di, Ales­san­dro Mila­ni, Lucre­zia Pal­mi­gia­ni, Pier­gior­gio Per­na­rel­la, i “San­ti Ana­sta­sij” (Fran­ce­sco Anto­nel­li e Loren­zo Cam­mi­so­la). Sen­za dub­bio in futu­ro sen­ti­re­mo anco­ra par­la­re di mol­ti di loro, dato che, tra­la­scian­do la clas­si­fi­ca, han­no dato mostra del­le loro gran­di qua­li­tà e non man­che­ran­no cer­ta­men­te occa­sio­ni per ripro­por­re il loro talen­to e rac­co­glie­re il suc­ces­so che meri­ta­no.

La sala pie­na, la pre­sen­za di can­tan­ti, qua­si tut­ti gio­va­nis­si­mi — l’e­tà media dei par­te­ci­pan­ti era di ven­ti anni e mez­zo -, pro­ve­nien­ti da Fon­di, Ter­ra­ci­na, Son­ni­no, Pri­ver­no, Roc­ca­gor­ga e anche Roma ren­de con­to di come il Festi­val del Magaz­zi­no si stia affer­man­do come un’im­por­tan­te vetri­na per i talen­ti emer­gen­ti del com­pren­so­rio: un pro­get­to ambi­zio­so, por­ta­to avan­ti da un’as­so­cia­zio­ne gio­va­ni­le anch’es­sa in fase di cre­sci­ta e miglio­ra­men­to costan­te e che sta rac­co­glien­do in que­sti mese i pri­mi frut­ti.

Sul­le pagi­ne social uffi­cia­li del Festi­val del Magaz­zi­no è pos­si­bi­le vede­re foto e video del­la sera­ta.

Related Images: