“Premio Sette Colli” il 4 aprile al Campidoglio, alla vigilia del derby Roma-Lazio

“Premio Sette Colli” il 4 aprile al Campidoglio, alla vigilia del derby Roma-Lazio

02/04/2024 0 Di Simone Bartoli

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 443 vol­te!

Si rin­no­va l’appuntamento con il Pre­mio “Set­te Col­li”, la mani­fe­sta­zio­ne orga­niz­za­ta da Fabri­zio Paci­fi­ci, e pro­mos­sa dall’On. Fabri­zio San­to­ri, che ogni anno, alla viglia del der­by di cam­pio­na­to Roma-Lazio, asse­gna rico­no­sci­men­ti spe­cia­li a per­so­nag­gi del­lo sport, del­lo spet­ta­co­lo e dell’imprenditoria, lega­ti in qual­che modo a Roma e alla Roma.

L’appuntamento per la 16^ edi­zio­ne è per gio­ve­dì 4 apri­le alle ore 17, pres­so la Sala Lau­da­to Sì in Cam­pi­do­glio. Quest’anno, in nome del­la spor­ti­vi­tà e dell’amicizia, saran­no con­se­gna­ti anche dei rico­no­sci­men­ti all’in­se­gna del Fair Play a dei tifo­si lazia­li eccel­len­ti.

Il par­ter­re dei pre­mia­ti dell’edizione 2024 è par­ti­co­lar­men­te pre­sti­gio­so, com­pren­den­do, tra gli altri: gli atto­ri Pino Quar­tul­lo, Mau­ri­zio Mat­tio­li, Anto­nio Giu­lia­ni, Rodol­fo Cor­sa­to, Fabri­zio Di Ren­zo, e l’attrice Anto­nel­la Sal­vuc­ci, le ban­die­re gial­lo­ros­se Anto­nio Tem­pe­stil­li e Alber­to Bati­sto­ni, il can­tan­te Ste­fa­no Bor­gia, il pugi­le Vin­cen­zo Nar­diel­lo, il Pre­si­den­te del­l’Or­di­ne dei Gior­na­li­sti del Lazio Gui­do D’U­bal­do, il foto­gra­fo Gino Man­ci­ni, l’au­to­re Fede­ri­co Pal­ma­ro­li (Osho), l’imprenditore Mau­ro Attu­ro, l’Ambasciatore UNHRC per i dirit­ti uma­ni ed Esper­to di Comu­ni­ca­zio­ne Inte­gra­ta Gen­na­ro Rug­gie­ro, il Pre­si­den­te Nazio­na­le di OPES Juri Mori, e la sto­ri­ca azien­da Lat­te Sano che festeg­gia i 75 anni di atti­vi­tà.

I nomi cita­ti si aggiun­go­no ai nume­ro­si altri pre­mia­ti nel cor­so del­le pre­ce­den­ti edi­zio­ni (nel 2023 tra gli altri Mas­si­mo Wert­mul­ler, Enzo Sal­vi e Ubal­do Righet­ti) di quel­lo che sta diven­tan­do ormai un appun­ta­men­to tra­di­zio­na­le che accom­pa­gna la sfi­da cal­ci­sti­ca pro­prio nei gior­ni in cui in cit­tà sale l’attesa e ci si pre­pa­ra al match, come sot­to­li­nea­to da Fabri­zio San­to­ri, con­si­glie­re segre­ta­rio del­l’As­sem­blea Capi­to­li­na.

“Sport, impren­di­to­ria, spet­ta­co­lo: il Pre­mio ‘Set­te Col­li’, quest’anno alla sua sedi­ce­si­ma edi­zio­ne, è un rico­no­sci­men­to pre­sti­gio­so ed un appun­ta­men­to imper­di­bi­le che sono ono­ra­to di acco­glie­re qui in Cam­pi­do­glio, e che cele­bria­mo come da tra­di­zio­ne alla vigi­lia del der­by capi­to­li­no. Scel­te di altis­si­mo livel­lo per sot­to­li­nea­re anco­ra una vol­ta i gran­di e nobi­li valo­ri del­lo sport che da sem­pre pro­muo­vo­no ami­ci­zia, col­la­bo­ra­zio­ne, e posi­ti­va cre­sci­ta a livel­lo socia­le e cul­tu­ra­le. Gra­zie come sem­pre al gior­na­li­sta Fabri­zio Paci­fi­ci pro­mo­to­re e orga­niz­za­to­re di uno degli even­ti più atte­si del­la sta­gio­ne”.

L’appuntamento è dun­que per il 4 apri­le alle ore 17.00, ad ingres­so gra­tui­to.

Related Images: