NOC, Volpi (Fdi): “Necessario cambio di passo a partire dal Pronto Soccorso”.

NOC, Volpi (Fdi): “Necessario cambio di passo a partire dal Pronto Soccorso”.

06/02/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1021 vol­te!

“Sul Nuo­vo Ospe­da­le dei Castel­li ser­ve una discon­ti­nui­tà net­ta con la nefa­sta gestio­ne sani­ta­ria di Zin­ga­ret­ti e del cen­tro sini­stra fat­ta sola­men­te di chiu­su­re e razio­na­men­ti. L’area dei castel­li è pas­sa­ta dall’avere 5 ospe­da­li fun­zio­nan­ti ad un ospe­da­le (dove­va esse­re un poli­cli­ni­co) di tra­sfe­ren­za.

I cit­ta­di­ni dei Castel­li Roma­ni meri­ta­no di più per que­sto auspi­co un cam­bio di pas­so ed un pro­gres­si­vo miglio­ra­men­to dei ser­vi­zi a comin­cia­re dal Pron­to Soc­cor­so. Ser­ve tra­spa­ren­za nell’applicazione del PNRR e corag­gio nel cor­reg­ge­re scel­te ideo­lo­gi­che fat­te a disca­pi­to dei medi­ci e che non pro­dur­ran­no alcun miglio­ra­men­to.

Nel­le inten­zio­ni del Com­mis­sa­rio dell’ASL RM6 incre­men­ta­re il con­fron­to tra le isti­tu­zio­ni sani­ta­rie e gli enti loca­li sem­bra­va esse­re una prio­ri­tà che però, al momen­to, resta disat­te­sa.

Chie­de­rò al Pre­si­den­te Roc­ca, che ha man­te­nu­to la dele­ga alla Sani­tà, di met­te­re in cam­po inter­ven­ti tem­pe­sti­vi e riso­lu­ti­vi per il Nuo­vo Ospe­da­le dei Castel­li e di cono­sce­re gli step di avan­za­men­to per il rag­giun­gi­men­to degli obiet­ti­vi pre­fis­sa­ti alla costi­tu­zio­ne del­la strut­tu­ra.
Da Sin­da­co e da Depu­ta­to del ter­ri­to­rio riten­go dove­ro­so sti­mo­la­re gli addet­ti ai lavo­ri per dare rispo­ste con­cre­te ai cit­ta­di­ni che aspet­ta­no da trop­po tem­po che la Sani­tà nel Lazio tor­ni ad esse­re un’eccellenza nazio­na­le”. Così in una nota l’On. Andrea Vol­pi Depu­ta­to di Fra­tel­li d’Italia e Sin­da­co di Lanu­vio.

Related Images: