Tarquinia, VT. Sull’ospedale il PCI sostiene totalmente iniziative e obiettivi del movimento di lotta, perchè giusti e di buon senso

Tarquinia, VT. Sull’ospedale il PCI sostiene totalmente iniziative e obiettivi del movimento di lotta, perchè giusti e di buon senso

17/12/2023 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1443 vol­te!

Lui­gi Caria, segre­ta­rio pro­vin­cia­le del PCI Viter­bo

Saba­to mat­ti­na, l’annunciato “abbrac­cio” dei cit­ta­di­ni a dife­sa dell’ospedale di Tar­qui­nia c’è sta­to. Un suc­ces­so. Per­chè il geli­do ven­to non ha fer­ma­to le cen­ti­na­ia di per­so­ne sce­se a dife­sa dell’ospedale in piaz­za e attor­no agli edi­fi­ci in cate­na uma­na. “A noi sem­bra estre­ma­men­te chia­ra la situa­zio­ne e le scel­te e azio­ni da con­dur­re che abbia­mo per­se­gui­to e per­se­guia­mo: per difen­de­re l’ospedale di Tar­qui­nia, per la sani­tà pub­bli­ca. — così si espri­me, a ridos­so dell’ennesimo momen­to di lot­ta per l’ospedale, Lui­gi Caria, segre­ta­rio pro­vin­cia­le PCI di Viter­bo -. La denun­cia più vol­te indi­riz­za­ta ver­so elet­ti indif­fe­ren­ti e defe­ren­ti ver­so poli­ti­che sani­ta­rie regio­na­li che pavi­da­men­te han­no spo­sa­to l’azzeramento dell’ospedale, il col­pi­re la sani­tà pub­bli­ca, ma sen­za dir­lo, alla che­ti­chel­la. Non ci stia­mo, e lot­tia­mo per inver­ti­re que­sto sta­to di cose. Sono sacro­san­te, oltre che total­men­te con­di­vi­se, le richie­ste pro­cla­ma­te dal movi­men­to di lot­ta: raf­for­za­re il pron­to soc­cor­so anche dal pun­to di vista dia­gno­sti­co e spe­cia­li­sti­co; ria­pri­re il repar­to di orto­pe­dia per far­lo tor­na­re all’eccellenza che ha rap­pre­sen­ta­to fino a pochi mesi fa; spen­de­re i fon­di stan­zia­ti da qua­si due decen­ni e mai uti­liz­za­ti per miglio­ra­re la strut­tu­ra e ren­der­la più effi­cien­te e fun­zio­na­le per le esi­gen­ze del ter­ri­to­rio; denun­cia­re i silen­zi del­la diri­gen­za ASL di fron­te alle doman­de legit­ti­me del Movi­men­to che vuo­le sape­re, per­ché ha il dirit­to di sape­re.

Cor­teo giun­ge all’o­spe­da­le di Tar­qui­nia per pro­ce­de­re all’ ”abbrac­cio” con la cate­na uma­na alla qua­le par­te­ci­pe­ran­no cen­ti­na­ia e cen­ti­na­ia di cit­ta­di­ni.


— con­ti­nua il diri­gen­te comu­ni­sta — Non solo que­sto, l’azione com­ples­si­va è anche di vigi­lan­za per­chè non si impo­ve­ri­sca ulte­rior­men­te il nostro pre­si­dio ad esem­pio del repar­to di medi­ci­na e dell’ambulatorio onco­lo­gi­co. Coe­ren­te­men­te, abbia­mo soste­nu­to, a fian­co del movi­men­to di lot­ta, que­ste stes­se posi­zio­ni sia con­tro que­sta giun­ta e con­si­glia­tu­ra regio­na­le, sia con­tro la pre­ce­den­te. Per que­sto bene pub­bli­co pre­zio­so, pur indi­vi­duan­do respon­sa­bi­li­tà poli­ti­che, esse van­no attri­bui­te tan­to agli attua­li schie­ra­men­ti che a quel­li pre­ce­den­ti. Con­fi­dia­mo — con­clu­de Lui­gi Caria — che que­sta uni­tà di popo­lo, che si sostan­zia del­la soli­da­rie­tà reci­pro­ca­men­te mani­fe­sta­ta con i lavo­ra­to­ri ospe­da­lie­ri tut­ti e con le asso­cia­zio­ni di aiu­to e volon­ta­ria­to, con­ti­nui con la stes­sa for­za ed effi­ca­cia mostra­ta fino ad ora. Per con­to nostro i cit­ta­di­ni ci tro­ve­ran­no qui al loro fian­co: a dife­sa del­la sani­tà pub­bli­ca, a dife­sa dell’ospedale di Tar­qui­nia.”.

Related Images: