“Fantasie di Napoli: Luca Rallo porta la pizza napoletana anche al GranRoma”

“Fantasie di Napoli: Luca Rallo porta la pizza napoletana anche al GranRoma”

11/12/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1199 vol­te!

Il pro­fu­mo irre­si­sti­bi­le del­la piz­za napo­le­ta­na ha fat­to il suo ritor­no a Roma con l’a­per­tu­ra del secon­do loca­le di “Fan­ta­sie di Napo­li”. Situa­to nel cuo­re del cen­tro com­mer­cia­le Gran­Ro­ma, in Via Ari­sti­de Mer­lo­ni 141, que­sto nuo­vo pun­to gastro­no­mi­co pro­met­te di offri­re una vera e pro­pria espe­rien­za culi­na­ria par­te­no­pea. Il piz­za­io­lo-cam­pio­ne del mon­do Luca Ral­lo, già noto per il suo pri­mo loca­le in zona Lun­ghez­za, ha por­ta­to il meglio del­la cuci­na napo­le­ta­na al cen­tro del­la Capi­ta­le.

La visio­ne di Ral­lo si riflet­te nel­l’im­pe­gno per la qua­li­tà e l’au­ten­ti­ci­tà. Dopo il suc­ces­so del suo pri­mo loca­le, ha scel­to di espan­der­si nel viva­ce con­te­sto del cen­tro com­mer­cia­le Gran­Ro­ma. La gran­de aper­tu­ra, avve­nu­ta il 6 dicem­bre, è sta­ta uno spet­ta­co­lo per i sen­si, con offer­te gra­tui­te di piz­ze Mar­ghe­ri­ta e la pos­si­bi­li­tà di assa­po­ra­re una pasta e pata­te napo­le­ta­na di alta qua­li­tà.

Il loca­le è una vetri­na di eccel­len­za napo­le­ta­na, offren­do piz­ze di altis­si­ma qua­li­tà e una vasta sele­zio­ne di piat­ti tra­di­zio­na­li. La sua inau­gu­ra­zio­ne, cir­con­da­ta da un’at­mo­sfe­ra festo­sa, ha segna­to il debut­to trion­fa­le di “Fan­ta­sie di Napo­li” nel cen­tro com­mer­cia­le Gran Roma. Fra i pre­sen­ti al tavo­lo stam­pa-vip, posto al cen­tro del­la sala: Simo­ne Gal­lo e Aly­na Per­son, Mas­si­mo Pole­se, Luca Muc­ci­chi­ni, Jolan­da Gur­re­ri, Mau­ri­zio Piz­zu­to, Sara Lau­ri­cel­la, Sabri­na Dia­man­ti e tan­ti altri.

La for­za di que­sto loca­le risie­de nel­la capa­ci­tà di bilan­cia­re sapien­te­men­te tra­di­zio­ne e inno­va­zio­ne. Pur man­te­nen­do l’au­ten­ti­ci­tà dei piat­ti napo­le­ta­ni, il loca­le non esi­ta a spe­ri­men­ta­re nuo­ve idee culi­na­rie. Que­sta com­bi­na­zio­ne di tra­di­zio­ne e inno­va­zio­ne si riflet­te sia nel varie­ga­to menu che nel­l’at­mo­sfe­ra moder­na e acco­glien­te del loca­le.

Il nuo­vo loca­le, situa­to in uno sce­na­rio spet­ta­co­la­re all’in­ter­no del cen­tro com­mer­cia­le Gran­Ro­ma, si pre­sen­ta come un’op­zio­ne per­fet­ta per colo­ro che desi­de­ra­no esplo­ra­re la ric­chez­za del­la cuci­na napo­le­ta­na sen­za dover viag­gia­re fino in Cam­pa­nia. Sia che tu sia un appas­sio­na­to di piz­za, un aman­te del­la pasta o sem­pli­ce­men­te curio­so di assa­po­ra­re i sapo­ri auten­ti­ci di Napo­li, “Fan­ta­sie di Napo­li” è pron­to ad acco­glier­ti a brac­cia aper­te.

Con l’a­per­tu­ra del secon­do loca­le a Roma nel cen­tro com­mer­cia­le Gran Roma, “Fan­ta­sie di Napo­li” con­ti­nua a con­qui­sta­re il cuo­re dei roma­ni con la sua auten­ti­ca cuci­na par­te­no­pea. Luca Ral­lo e il suo team pro­met­to­no un’e­spe­rien­za culi­na­ria straor­di­na­ria, in cui ogni mor­so rap­pre­sen­ta un viag­gio diret­to nel cuo­re del­la tra­di­zio­ne gastro­no­mi­ca napo­le­ta­na. Che tu sia un gour­met o un sem­pli­ce appas­sio­na­to di buon cibo, que­sto nuo­vo indi­riz­zo sarà sicu­ra­men­te un pun­to di rife­ri­men­to per chi cer­ca il meglio del­la cuci­na ita­lia­na.

Related Images: