“Tutto ci aspettavamo ma un arroganza cosi grande non potevamo immaginarcela, siamo allibiti dal comportamento…
In uscita il nuovo videoclip di Daniele Savelli, “La memoria del cuore”
17/11/2023 0 Di Simone BartoliQuesto articolo è stato letto 1136 volte!
In uscita il nuovo videoclip del cantautore Daniele Savelli, “La memoria del cuore” (Mapi Tenerife/Daniele Savelli), dedicato a Francesca Jenuso (violoncellista recentemente scomparsa). Il videoclip, realizzato nell’agosto 2023 a Roma, nel Quartiere Montesacro, lungo il fiume Aniene e presso il Parco Talenti, è diretto da Valerio Tontini, Voce & chitarra acustica Daniele Savelli, Arrangiamento e Produzione musicale Valerio Tontini&Daniele Savelli, Montaggio video Tiziano Carnevale, con la partecipazione di Giada Bastianelli.
Il brano tratta il tema delle “assenze” e il valore della “memoria del cuore” con un arrangiamento essenziale ed acustico attraversato dalle note di un violoncello.
Daniele Savelli, storico amico di Rino Gaetano, ha partecipato nel 2017 alla VII edizione del “RINO GAETANO DAY” — Raduno Nazionale, a Roma. Nel 2018 ha presentato il libro “Rino Gaetano Essenzialmente tu” di Matteo Persica, con la partecipazione di M. Luzzatto Fegiz e D. Messina, presso Casa Sanremo. Nello stesso anno ha ricevuto il “Premio Anna Magnani” per il Daniele Savelli Tour Live Rino Gaetano (Premio Speciale Cinecittà Panalight).
Nel 2018 è stato anche premiato al Roma Videoclip Indie per il brano “Io nel ‘73” (di D.Savelli/G.Savelli), presso il Cinema Apollo 11 (il videoclip ha anche ottenuto il Patrocinio del Municipio III del Comune di Roma Capitale ed è stato presentato nella Sala Consiliare del III Municipio in occasione della inaugurazione di “ArenAniene”).
Nel 2019 ha partecipato, con un videoclip sul tema del lavoro, dal titolo “Barikamà — L’arte di trasformare”, ad importanti rassegne tra cui Isola del Cinema e Tricase in Fest. Nel 2020 ha realizzato il videoclip “Le donne ballano”. Il 2022 ha visto l’importante partecipazione alla IX Edizione del “Premio Lucio Dalla”, dove ha ricevuto il Premio della critica con il brano “Bologna una notte”.
Sempre nel 2022, la presentazione alla Casa del Cinema di Roma del videoclip “Sono come te”, nella sezione “Il cinema incontra la musica a sostegno del sociale”. Il video presenta la regia di Gabriel Cash, è prodotto da WellSee e dall’Associazione Culturale Romarteventi, e vede la partecipazione di Manuela Arcuri, Stefano Buttafuoco, Massimiliano Buzzanca e del piccolo Francesco Trentadue. Realizzato nel paese delle favole, Sant’Angelo di Roccalvecce, in provincia di Viterbo, ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui, nel 2023, premi all’ “Anzio Film Festival” e alla XX Edizione del “Roma videoclip- il cinema incontra la musica” presso gli studi di Cinecittà.
Il tour del cantautore, un live acustico di qualità, prosegue in questo periodo in numerosi locali italiani.
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.
Articoli Correlati
- Grottaferrata. La sindrome del figlio del padrone della risaia
- Pubblicata la legge regionale del Lazio sul Servizio Civile
E’ stata pubblicata lo scorso 15 giugno sul Bollettino Ufficiale Regionale del Lazio la Legge…
- Marino, la diretta streaming del Consiglio Comunale
Grazie alla testata partner Noi Cambiamo, ecco la diretta streaming del Consiglio Comunale del Comune…
- Parte la campagna di screening per prevenzione del tumore del colon retto
Anche quest’anno il Comune di Cori, in collaborazione con la sezione AVIS Cori, ha avviato…
Info sull'autore
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport. Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina! Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.