AssoTutela, si allarga la famiglia dell’associazione che si batte per i diritti dei cittadini, con…
Roma, il Gloria di Vivaldi alla Chiesa di S. Giuliano Martire per l’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico
14/11/2023Questo articolo è stato letto 742 volte!
Roma, il Gloria di Vivaldi alla Chiesa di S. Giuliano Martire per l’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico
Sabato 18 novembre, alle ore 19:30, quinto ed ultimo appuntamento concertistico presso la Chiesa di San Giuliano Martire, in via Cassia 1036, per il Progetto “L’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico”, ideato e curato dalla COOP ART di Roma.
Il Progetto “L’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico” è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura — Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico “Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023” promosso da Roma Capitale — Dipartimento Attività Culturali.
Il quinto appuntamento alla Chiesa di San Giuliano Martire coincide con i festeggiamenti per il XXVIII anniversario della Dedicazione della Chiesa e per questa occasione la COOP ART ha ideato un programma musicale che coinvolge organici impegnativi tra orchestra, coro e solisti che saranno quelli dell’Associazione Musicale MELOS ENSEMBLE diretti dal M° FILIPPO MANCI.
Verranno eseguiti di Georg Friedrich Händel la brillante Suite per tromba e orchestra in re maggiore e di Antonio Vivaldi il Gloria in re maggiore per soprano, mezzosoprano, coro e orchestra RV589.
Per la realizzazione dei concerti e dei laboratori del proprio progetto la COOP ART si è avvalsa della collaborazione del XV Municipio di Roma Capitale – Presidente Daniele Torquati e Assessore alla Cultura Tatiana Marchisio –, del Parroco Don Massimo De Propris e del Direttore del Teatro Patologico Dario D’Ambrosi.
Gli appuntamenti del Progetto della COOP ART, sono tutti a ingresso libero e gratuito e proseguiranno fino al 30 novembre.
Per informazioni: 3331375561 – 069398003 – concerti.sfaccendati@gmail.com
Per raggiungere la Chiesa di San Giuliano Martire, Via Cassia 1036, si può prendere l’autobus 223 ed è disponibile un ampio parcheggio.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.