Ariccia: Rapsodia in blu di Gershwin inaugura ciclo autunnale de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Chigi

Ariccia: Rapsodia in blu di Gershwin inaugura ciclo autunnale de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Chigi

22/09/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 988 vol­te!

Dome­ni­ca 24 set­tem­bre, alle ore 19:30, con­cer­to di inau­gu­ra­zio­ne del Ciclo d’Autunno de “I Con­cer­ti dell’Accademia degli Sfac­cen­da­ti” nel­la Sala Mae­stra del Palaz­zo Chi­gi di Aric­cia.

Per que­sta occa­sio­ne la Dire­zio­ne Arti­sti­ca dei “Con­cer­ti” pro­po­ne al pub­bli­co degli “Sfac­cen­da­ti” un pro­gram­ma musi­ca­le tra New York e Pari­gi che ruo­ta attor­no alla Rap­so­dia in Blu di Ger­sh­win alter­nan­do com­po­si­to­ri fran­ce­si e ame­ri­ca­ni tra fine Otto­cen­to e ini­zio Nove­cen­to.
Si potran­no ascol­ta­re la Sici­lia­na di Gabriel Fau­ré del 1898 insie­me alla deli­zio­sa, e di raris­si­mo ascol­to, Wed­ding Cake op.76 per pia­no­for­te e archi di Saint- Saëns; l’Adagio per archi op.11 di Samuel Bar­ber insie­me al Pré­lu­de à l’après-midi d’un fau­ne di Debus­sy e alla Rhap­so­dy in Blue del 1924 di Geor­ge Ger­sh­win negli arran­gia­men­ti di Ian Far­ring­ton.
Pro­ta­go­ni­sti del con­cer­to d’inaugurazione saran­no l’Orchestra “Saler­no Clas­si­ca” diret­ta da Fran­ce­sco D’Arcangelo e il bra­vis­si­mo pia­ni­sta Costan­ti­no Cate­na che il pub­bli­co degli “Sfac­cen­da­ti” ha avu­to già modo di apprez­za­re. Un con­cer­to da non per­de­re per il qua­le con­vie­ne pre­no­tar­si per tem­po.
Info e pre­no­ta­zio­ni: 3331375561 – 069398003
I Con­cer­ti dell’Accademia degli Sfac­cen­da­ti al Palaz­zo Chi­gi di Aric­cia sono rea­liz­za­ti dal­la COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il con­tri­bu­to del Mini­ste­ro del­la Cul­tu­ra, del Comu­ne di Aric­cia e del­la Regio­ne Lazio.

Related Images: