Superbonus, Matteoni(MMG): “Bene dati Nomisma” “Siamo assolutamente contenti che un autorevole e apprezzato ente come…
Lazio, Matteoni(MMG): “Con tutela artigianato in crisi migliora tutta economia”
20/09/2023Questo articolo è stato letto 884 volte!
“Sempre meno artigiani, settore in crisi e a rischio estinzione? Siamo molto preoccupati per la parabola discendente che sta attraversando un comparto storico e chiave dell’economia del territorio regionale e nazionale. Come confermato in queste ore dalla stampa e da autorevoli organismi quali la Confartigianato, infatti, le imprese in settori come la produzione di metalli preziosi, apparecchiature elettriche, ottiche, legno e mobili, starebbero registrando forti difficoltà nel reperire nuove leve e a portare avanti queste storiche attività: una realtà che evidenzia quanto nell’artigianato locale e nel Made in Italy ci siano criticità legate pure al ricambio generazionale e alle professionalità del futuro. Per questa ragione sollecitiamo tutte le istituzioni competenti, ivi inclusi Regione Lazio e governo nazionale, a operare con maggior vigore per la tutela dell’artigianato, con una pianificazione mirata e stanziamenti importante di fondi: anche e soprattutto in questo modo si potrà avere una decisa inversione di marcia e il necessario rilancio delle imprese artigiane del Lazio”.
Così, in una nota stampa, Marco Matteoni, ex presidente della Confartigianato Edilizia di Roma e del Lazio, nonché tra i principali player nella riqualificazione immobiliare ed energetica.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.