Roma. ReteNoBavaglio. Osservatorio per la Legalità del Lazio, inaccettabile  la nomina di un ex generale iscritto alla P2 di Gelli

Roma. ReteNoBavaglio. Osservatorio per la Legalità del Lazio, inaccettabile la nomina di un ex generale iscritto alla P2 di Gelli

29/06/2023 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1475 vol­te!

Il Pre­si­den­te del­la Giun­ta regio­na­le del Lazio, Fran­ce­sco Roc­ca


La Rete NoBa­va­glio espri­me con­tra­rie­tà e for­te pre­oc­cu­pa­zio­ne per l’ enne­si­ma nomi­na imba­raz­zan­te del gover­na­to­re Roc­ca che ha desi­gna­to l’ex gene­ra­le Sera­fi­no Libe­ra­ti alla gui­da dell’Osservatorio per la sicu­rez­za e la lega­li­tà del­la Regio­ne Lazio. Chi sia il nuo­vo respon­sa­bi­le di un orga­ni­smo così deli­ca­to lo abbia­mo sco­per­to dal­la let­tu­ra dei gior­na­li che han­no infor­ma­to la col­let­ti­vi­tà dei tra­scor­si nebu­lo­si del­l’ex gene­ra­le Libe­ra­ti che risul­ta­va tra gli iscrt­ti alla log­gia segre­ta P2 di Licio Gel­li tes­se­ra nume­ro 1729. La log­gia mas­so­ni­ca del­la P2 appa­re coin­vol­ta nel­le pagi­ne più brut­te e tri­sti del­la nostra Repub­bli­ca lega­te a depi­stag­gi e a inchie­ste del­la ter­ri­bi­le sta­gio­ne stra­gi­sti­ca che ha insan­gui­na­to il nostro Pae­se.
Spe­ria­mo che il gover­na­to­re Roc­ca fos­se all’o­scu­ro dei tra­scor­si di Libe­ra­ti ma ci doman­dia­mo se sia mai cre­di­bi­le una tale lacu­na visto e con­si­de­ra­to che l’ex gene­ra­le ha rico­per­to un ruo­lo impor­tan­te da con­si­glie­re mili­ta­re del­la Cro­ce ros­sa ita­lia­na per cir­ca 15 anni pro­prio sot­to la diri­gen­za del­lo stes­so Roc­ca.
Come RETE NOBAVAGLIO chie­dia­mo che il pre­si­den­te Roc­ca ripen­si a que­sta scel­ta e tor­ni sui pro­pri pas­si revo­can­do­la. La dire­zio­ne dell’ Osser­va­to­rio per la Sicu­rez­za e la Lega­li­tà del­la Regio­ne Lazio deve esse­re affi­da­ta a una per­so­na capa­ce di espri­me­re tali prin­ci­pi e quin­di di gran­de auto­re­vo­lez­za.
Davan­ti que­sta ulte­rio­re nomi­na imba­raz­zan­te, la Rete NoBa­va­glio non sta­rà in silen­zio ma si appel­la da subi­to ai cit­ta­di­ni, al mon­do del­l’as­so­cia­zio­ni­smo e alle orga­niz­za­zio­ni poli­ti­che e sin­da­ca­li per avvia­re una rac­col­ta di fir­me per chie­de­re che sia imme­dia­ta­men­te annul­la­ta.

Related Images: