È uscito TI VOLEVO DIRE il nuovo singolo dei SIERRA

È uscito TI VOLEVO DIRE il nuovo singolo dei SIERRA

24/06/2023 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3265 vol­te!

Dopo il successo di “Enfasi” prodotta da Big Fish (Disco di Platino con oltre 70.000 copie vendute a livello nazionale), “Anima” (4.183.966 streams) e “Mezzelune” (2.179.212 streams) i

SIERRA

arrivano con “Ti volevo direil nuovo singolo che consacra il ritorno del duo fuori da venerdì 23 giugno

È usci­to vener­dì 23 giu­gno su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li , distri­bui­to da Ingroo­ves / Uni­ver­sal Music Group e già dispo­ni­bi­le in pre­sa­ve  al link https://ingrv.es/Sierra-TiVolevoDire, “Ti vole­vo dire è il nuo­vo sin­go­lo dei SIERRA che con­sa­cra il recen­te ritor­no del duo.

Ti vole­vo dire solo buo­na for­tu­na, che lo so che sei for­te, di non ave­re pau­ra -  reci­ta così il bra­no che si pone come pez­zo di pun­ta dopo i tre apprez­za­ti e recen­ti sin­go­li “Soli­tu­di­ne”, “Posei­don” e “Car­pe Diem”.

In per­fet­to sti­le SIERRA, il sin­go­lo uti­liz­za l’ar­ma del rit­mo per ospi­ta­re stro­fe e ritor­nel­li inti­mi, nei qua­li si pro­va a man­te­ne­re intat­to il ricor­do di ciò che è sta­to.

Il bra­no, oltre a rac­chiu­de­re un mes­sag­gio poten­te quan­to matu­ro, è una bel­lis­si­ma e sin­ce­ra dedi­ca d’amore nei con­fron­ti di un amo­re anda­to, fini­to, ma comun­que impor­tan­te. “Ti vole­vo dire” è rispet­to di un sen­ti­men­to puro, di un tem­po con­di­vi­so, di tut­to ciò che è sta­to costrui­to.

Ti vole­vo dire” è la voglia di infon­de­re spe­ran­za e corag­gio anche a chi ha deci­so di pro­ce­de­re ver­so un’altra dire­zio­ne.

“Le stro­fe sono del­le let­te­re d’amore e il ritor­nel­lo rap­pre­sen­ta l’insegnamento da trar­re dal dolo­re di una sto­ria fini­ta male. Impa­ra­re dagli erro­ri e rica­var­ne una gran­de lezio­ne di vita è il fine del­la can­zo­ne.” — spie­ga­no i fina­li­sti del­la tre­di­ce­si­ma edi­zio­ne di X Fac­tor Ita­lia.

Il tour esti­vo dei SIERRA,  ini­zia­to con il sold out al Monk di Roma, pre­ve­de altri appun­ta­men­ti nei pal­chi di tut­ta Ita­lia. 

Di segui­to le pri­me date annun­cia­te:

25/7 — Black­star, Fer­ra­ra (FE)

27/7 — Sum­mer­ti­me Festi­val, Noci (BA)

03/8 — Not­ti di Stel­le, Cesi­na­li (AV)

18/8 — Festa del Ver­dic­chio, Staf­fo­lo (AN)

(calen­da­rio in aggior­na­men­to)

I SIERRA sono un duo musi­ca­le ita­lia­no for­ma­to­si nel 2017 e com­po­sto da Medium (pseu­do­ni­mo di Mas­si­mo Gae­ta­no) e Sila Bower (pseu­do­ni­mo di Gia­co­mo Cia­vo­ni). Atti­vi dal 2017 nel­la sce­na alter­na­ti­ve rap capi­to­li­na, pub­bli­ca­no, in manie­ra indi­pen­den­te e con­ti­nua­ti­va, mix­ta­pe, can­zo­ni e video crean­do­si sin da subi­to un segui­to. Nel 2019 sono sali­ti alla ribal­ta a livel­lo nazio­na­le quan­do sono entra­ti a far par­te del cast del­la tre­di­ce­si­ma edi­zio­ne di X Fac­tor Ita­lia, dove sono arri­va­ti tra i fina­li­sti. Il loro sin­go­lo “Enfa­si”, pro­dot­to da Big Fish, ha rag­giun­to l’11ª posi­zio­ne dei sin­go­li più ven­du­ti e ha otte­nu­to la cer­ti­fi­ca­zio­ne di Disco di Pla­ti­no dal­la FIMI con oltre 70.000 copie ven­du­te a livel­lo nazio­na­le. Nel 2020 han­no pub­bli­ca­to i sin­go­li “Come mai”, “Sen­za di te” e “Alla fine ti pas­sa”. Nel 2021 è usci­to inve­ce per Sony Music Ita­ly il loro secon­do album “Pro­fon­da­men­te”, che è sta­to anti­ci­pa­to dal sin­go­lo “Mez­ze lune”. Dopo un perio­do di pau­sa dura­to diver­si mesi, il duo tor­na sul­la sce­na musi­ca­le nel dicem­bre del 2022 con la pub­bli­ca­zio­ne di tre sin­go­li a distan­za di pochi mesi, “Soli­tu­di­ne”, “Posei­don” e “Car­pe Diem”.

Related Images: