La solidarietà con Identity in passerella.

La solidarietà con Identity in passerella.

26/05/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1531 vol­te!

Si è svol­ta dome­ni­ca 21 mag­gio, nel­la cor­ni­ce del­le Can­ti­ne Capi­ta­ni a Tre­vi­gna­no Roma­no, la pri­ma sfi­la­ta del­la sta­gio­ne de Ilmio­kaf­ta­no, pro­get­to di moda soli­da­le nato per sup­por­ta­re le scuo­le di sar­to­ria del­le Suo­re Mis­sio­na­rie dell’Incarnazione, ad Abi­d­jan in Costa d’Avorio, e a Kochi in India.

Il mio kaf­ta­no” è un pro­get­to di moda soli­da­le nato all’interno dell’associazione “Cari­tas Testi­mo­nium Ser­vi­tium Onlus” per aiu­ta­re le scuo­le di sar­to­ria “Madre Car­la Bor­ghe­ri” del­le Suo­re Mis­sio­na­rie dell’Incarnazione (SMI) a Bin­ger­vil­le in Costa d’Avorio e a Kochi in India.

Dal 2019 il pro­get­to ha lo sco­po di soste­ne­re la for­ma­zio­ne di don­ne che han­no deci­so di non sot­to­met­ter­si a leg­gi tri­ba­li ma eman­ci­par­si ed auto­de­ter­mi­nar­si in una socie­tà in evo­lu­zio­ne.

La can­ti­na, che per un gior­no è diven­ta­ta una pas­se­rel­la, ha visto sfi­la­re abi­ti del­la col­le­zio­ne “Madre­Per­la 2023” ispi­ra­ta a cul­tu­re inter­na­zio­na­li.

La sfi­la­ta è sta­ta rea­liz­za­ta anche gra­zie alle model­le di Iden­ti­ty Boo­king & Mana­ge­ment e al make up di “Stu­dio 13”, part­ner dell’iniziativa di bene­fi­cen­za. L’evento ha con­sen­ti­to altre­sì il rico­no­sci­men­to di cre­di­ti for­ma­ti­vi alle model­le.

Abi­ti leg­ge­ri e fluen­ti, stam­pe su visco­sa orga­ni­ca india­na lavo­ra­ta con la tec­ni­ca del tie dye, un’an­ti­ca tra­di­zio­ne di tin­teg­gia­tu­ra che con­si­ste nel­l’an­no­da­re la stof­fa in diver­si modi. E anco­ra, sete pre­zio­se e piz­zo san gal­lo arric­chi­to con madre­per­la viet­na­mi­ta, han­no entu­sia­sma­to i nume­ro­si ospi­ti che han­no par­ti­co­lar­men­te apprez­za­to la linea “madre e figlia”, novi­tà ulte­rio­re di quest’anno.

Gli abi­ti, adat­ti ad ogni cir­co­stan­za, inte­ra­men­te lavo­ra­ti a mano con sapien­te arti­gia­na­li­tà sono sta­ti indos­sa­ti da Blu, Ila­ria, Sil­via e Gaia  model­le dell’Agenzia Iden­ti­ty Boo­king &Mana­ge­ment che insie­me a Vanes­sa, Lara, Giu­lia, Gia­da, Cri­sti­na e Cris, truc­ca­te con pro­fes­sio­na­li­tà da Rache­le e The­re­se della nota Acca­de­mia Stu­dio 13 di Roma, han­no con­tri­bui­to a dare un toc­co  indi­men­ti­ca­bi­le ad una mat­ti­na­ta di moda soli­da­le, resa friz­zan­te dal­le “Bol­le” del­le Can­ti­ne Capi­ta­ni che han­no deli­zia­to i pala­ti del pub­bli­co pre­sen­te.

ILMIOKAFTANO è su Insta­gram Face­book Pin­te­re­st.

Related Images: