Gotto d’oro, una cantina in salute: approvato bilancio 2022, tanti progetti in cantiere

Gotto d’oro, una cantina in salute: approvato bilancio 2022, tanti progetti in cantiere

17/05/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 786 vol­te!

Vener­dì 5 mag­gio scor­so si è svol­ta l’assemblea gene­ra­le dei soci del­la Coo­pe­ra­ti­va Got­to d’oro per l’approvazione del bilan­cio al 31 dicem­bre 2022. Il perio­do tem­po­ra­le in esa­me è sta­to fra i più dif­fi­ci­li per le con­se­guen­ze del­la pan­de­mia, del­la guer­ra, dell’aumento dei costi e del­la scar­si­tà degli acces­so­ri. Una accor­ta revi­sio­ne ed ade­gua­men­to dei pia­ni di for­ni­tu­ra e di orga­niz­za­zio­ne del lavo­ro ha tut­ta­via con­sen­ti­to di recu­pe­ra­re un più 5% per le remu­ne­ra­zio­ni dei soci che rap­pre­sen­ta­no l’autentico ed irri­nun­cia­bi­le moto­re dell’attività azien­da­le.

“Il rag­giun­gi­men­to di tale impor­tan­te obiet­ti­vo rap­pre­sen­ta sicu­ra­men­te uno sti­mo­lo impor­tan­te, anche per i nostri pro­dut­to­ri, alla con­ti­nua­zio­ne del­la viti­col­tu­ra lazia­le e con essa alla sal­va­guar­dia dell’ambiente” com­men­ta il pre­si­den­te di Got­to d’oro, inge­gner Lui­gi Capo­ric­ci.
L’assemblea è sta­ta anche l’occasione per pre­an­nun­cia­re pro­get­ti futu­ri in con­co­mi­tan­za con l’ambizioso tra­guar­do degli ottan­ta anni del­la coo­pe­ra­ti­va. L’azienda avvie­rà quest’anno pro­get­tua­li­tà per ren­der­si auto­no­ma dal pun­to di vista ener­ge­ti­co, di tute­la ambien­ta­le e ini­zia­ti­ve all’estero.
Got­to d’oro pro­se­gue inol­tre nel­la pro­mo­zio­ne del pat­to di Filie­ra ban­di­to dal MASAF ed attua­to in col­la­bo­ra­zio­ne con la Can­ti­na San­ta Maria la Pal­ma. Il pre­si­den­te Lui­gi Capo­ric­ci, a tale pro­po­si­to, ha incon­tra­to il suo omo­lo­go del­la Can­ti­na San­ta Maria la Pal­ma, Mario Peret­to, in occa­sio­ne del­la Akèn­ta Rome Exclu­si­ve Par­ty per raf­for­za­re tale pro­fi­cua col­la­bo­ra­zio­ne. L’evento ha regi­stra­to la pre­sen­ta­zio­ne dei vini del­la coo­pe­ra­ti­va sar­da, in par­ti­co­la­re del vino “Akèn­ta Sub” sta­bi­liz­za­to in fon­do al mare a qua­ran­ta metri di pro­fon­di­tà.
L’incontro ha sug­gel­la­to anco­ra di più il rap­por­to col­la­bo­ra­ti­vo tra le due real­tà con il sup­por­to dell’università sar­da riba­den­do il prin­ci­pio che gli oppo­sti si incon­tra­no per inte­grar­si e cre­sce­re insie­me rispet­tan­do le tra­di­zio­ni nel segno del­la inno­va­zio­ne.

Related Images: