Quando la cultura si sposa con il sociale. Nasce a Roma l’Accademia del cinema e…
Premio “Sette Colli” 2023: riconoscimenti speciali a personaggi di sport, imprenditoria, cinema e spettacolo legati a Roma e alla Roma
17/03/2023Questo articolo è stato letto 2963 volte!
Si è svolta martedì 14 marzo 2023, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, la 15^ edizione del Premio “Sette Colli”.
A pochi giorni dal derby capitolino, il Premio, organizzato e presentato da Fabrizio Pacifici, è ormai un consolidato appuntamento annuale, che attribuisce riconoscimenti speciali a personaggi dello sport, dell’imprenditoria, dello spettacolo e del cinema, in qualche modo legati a Roma e alla Roma. Quest’anno, in nome della sportività, dell’amicizia e del Fair Play è stato istituito anche un premio “Roma&Lazio”, che viene consegnato ad un tifoso laziale eccellente.
Prestigioso il parterre dei premiati: gli attori Ninetto Davoli, Enzo Salvi e Massimo Wertmuller, la cantante Silvia Salemi, lo youtuber e family influencer Stefano Pollari (accompagnato da sua figlia Ilary), lo speaker dello Stadio Olimpico dell’AS Roma Matteo Vespasiani, i Campioni d’Italia Ubaldo Righetti e Paolo Alberto Faccini (quest’ultimo autore del primo gol della stagione del secondo scudetto giallorosso), il giornalista ed editore Michel Emi Maritato, il cantautore Andrea Del Monte, il Maestro Chef Bruno Brunori, e Angelo Adamo Gregucci, bandiera della squadra biancoceleste.
Nel corso dell’evento, aperto da un quintetto di fiati della Banda dell’Esercito Italiano, è stato presentato in anteprima il nuovo libro di Susanna Marcellini e Massimo Paravani “L’Anno Magico”.
Tanti i volti noti presenti: l’On. Fabrizio Santori, Consigliere Segretario dell’Assemblea Capitolina (promotore della manifestazione), Ettore Viola, Marcello Magnelli, Alessandro Benardinelli, Dundar Kesapli, Francesca Piggianelli, Fulvio Rocco de Marinis, Raffaela Anastasio, Andreea Duma, Nazanin Eagder, Italo La Penna (Presidente della Nazionale Italiana Calcio Olimpionici), Bruno Mascarenhas (Campione del mondo di canottaggio).
Appuntamento al prossimo anno…sempre in attesa del derby.
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.