Il Meetup Marino 5 Stelle scrive riguardo la selezione degli scrutatori nelle prossime elezioni amministrative:…
Iole a “Una Voce per San Marino”
28/02/2023Questo articolo è stato letto 616 volte!
“Una Voce Per San Marino” è il contest internazionale che, come premio in palio, vede la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2023 che si terrà dal prossimo 9 maggio a Liverpool. La vittoria è andata ai Piqued Jacks ma tra i finalisti è spiccata anche Iole con “Sul Tetto Del Mondo”.
Il brano è stato scritto interamente dalla stessa Iole e prodotto dal fratello Krous. Questa è una canzone intensa, è profonda, coinvolgente e travolgente. Il racconto di un amore consapevole del fatto che, spesso, questo sentimento nella realtà non si possa riflettere esattamente nel modo in cui lo immaginiamo. Il singolo è, allo stesso tempo, il dipinto della consapevolezza che nulla sia per sempre, ma anche simbolo del coraggio del desiderio di portare quell’amore sul tetto del mondo. Un pezzo in chiave romantica, cuore dell’EP “Luce” di Iole, uscito lo scorso 3 febbraio su tutte le piattaforme digitali.
Iole: “Ho voglia di divertirmi”
“Ho voluto iniziare quest’esperienza con il semplice desiderio di divertirmi. Indipendentemente dalla competizione, ha sempre rappresentato in primis qualcosa che mi facesse stare davvero bene. Ho superato varie fasi, partendo dei casting, passando per la semifinale, fino ad arrivare a sentire il mio nome tra i finalisti. È stato indescrivibile. Sono ancora incredula. Sono molto felice di condividere il palco di sabato con nomi come Deborah Iurato, Laioung e altre personalità affermate nel panorama musicale.”
Queste le parole di Iole artista classe ’97 nata in provincia di Napoli. Ricordiamo che a 14 anni partecipa a “Io Canto” mentre qualche anno più avanti sfida Elodie in una puntata di “Amici” di Maria de Filippi. L’anno seguente gareggia ad X Factor Romania, per poi cominciare a compiere i passi iniziali della sua carriera da autrice con i singoli “Mood” e “Adorable”. Ad aprile 2022 si afferma tra i quattro vincitori del One Shot Game, contest organizzato dalla Honiro Label. Nel 2023, assieme a Krous, esplora nuove influenze e contaminazioni musicali, che si fondono nell’alchimia stilistica di “Luce”, il primo EP dell’artista scritto e prodotto interamente dai due fratelli.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.