Roma. Latina. Elezioni regionali. PCI, per sostenere Lista comunista si può sottoscrivere anche nelle sedi comunali. Prosegue attività nelle piazze

Roma. Latina. Elezioni regionali. PCI, per sostenere Lista comunista si può sottoscrivere anche nelle sedi comunali. Prosegue attività nelle piazze

04/01/2023 2 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3111 vol­te!

Sonia Peco­ril­li, can­di­da­ta alla Pre­si­den­za del­la Regio­ne Lazio dal PCI


“In que­sta ulti­ma set­ti­ma­na di rac­col­ta per sot­to­scri­ve­re il soste­gno alla pre­sen­ta­zio­ne del­la Lista del Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no — comu­ni­ca Sonia Peco­ril­li, can­di­da­ta alla Pre­si­den­za del­la Regio­ne Lazio — abbia­mo orga­niz­za­to anche una ulte­rio­re pos­si­bi­li­tà di sot­to­scri­ve­re oltre quel­la già nota dei ban­chet­ti e gaze­bo nel­le piaz­ze che mol­ti cit­ta­di­ni han­no già visto nel­le varie real­tà del­la regio­ne”.

Fro­si­no­ne, rac­col­ta fir­me Lista PCI


“Infat­ti è atti­va la pro­ce­du­ra per far fir­ma­re pres­so gli uffi­ci comu­na­li di tut­ti i Comu­ni del­la Pro­vin­cia di Lati­na e per quel­li dei Castel­li. — con­ti­nua la diri­gen­te comu­ni­sta — Per infor­ma­zio­ne tra­spa­ren­te occor­re ricor­da­re che la mag­gior par­te del­le liste che con­cor­re­ran­no alle Ele­zio­ni Regio­na­li NON dovran­no rac­co­glie­re fir­me di sot­to­scri­zio­ne per­chè han­no uscen­ti con­si­glie­ri regio­na­li. Pur­trop­po, il PCI non ha nes­sun elet­to alla Regio­ne, quin­di deve rac­co­glie­re, su base pro­vin­cia­le, miglia­ia di fir­me per la par­te­ci­pa­zio­ne alla com­pe­ti­zio­ne elet­to­ra­le.

Cepra­no, rac­col­ta fir­me Lista PCI


— illu­stra anco­ra Peco­ril­li -. Per que­sto ogni cit­ta­di­no resi­den­te ed elet­to­re che lo voglia — indi­pen­den­te­men­te dal fat­to che sia o no elet­to­re del PCI — può recar­si pres­so gli Uffi­ci Elet­to­ra­li dei Comu­ni del­la pro­vin­cia pon­ti­na e in quel­li dei Castel­li roma­ni e sot­to­scri­ve­re per la pre­sen­ta­zio­ne del­la lista. Occor­re pre­sen­tar­si con un docu­men­to di iden­ti­tà per­so­na­le e appor­re la fir­ma. Nul­la di più, ma per noi è tan­tis­si­mo. — sot­to­li­nea la can­di­da­ta Pre­si­den­te — per­chè il nostro pro­gram­ma è cer­to incen­tra­to su Sani­tà, Lavo­ro, Ambien­te, Cul­tu­ra. Ma ha anche una valen­za più gene­ra­le per­chè ci vede met­te­re in cam­po poli­ti­ca­men­te il Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no.

Fra­sca­ti, rac­col­ta fir­me Lista PCI


Orga­niz­za­zio­ne sto­ri­ca e nuo­va che stia­mo rico­struen­do per con­fer­ma­re i gran­di idea­li e i gran­di temi del­la que­stio­ne comu­ni­sta: con­tro lo sfrut­ta­men­to dei lavo­ra­to­ri sman­tel­lan­do il siste­ma capi­ta­li­sti­co; per la Pace con­tro il tra­gi­co dise­gno guer­ra­fon­da­io di USA/UE e Gover­no ita­lia­no; per affron­ta­re la que­stio­ne cli­ma­ti­ca con lo stop alla depre­da­zio­ne del­la natu­ra e alle rapi­ne dei beni mate­ria­li e ambien­ta­li dei con­ti­nen­ti assog­get­ta­ti da cen­ti­na­ia di anni. Rin­gra­zia­mo — con­clu­de Sonia Peco­ril­li — quan­ti han­no già fir­ma­to e quan­ti soster­ran­no anco­ra la nostra pos­si­bi­li­tà di com­pe­te­re anche nel­la ele­zio­ne regio­na­le con­ti­nuan­do a sot­to­scri­ve­re in tut­te le pro­vin­ce del­la regio­ne Lazio nel­le piaz­ze, e anche pres­so le sedi comu­na­li”.

Alba­no, rac­col­ta fir­me Lista PCI

Related Images: