Kannella: “Voglio sempre superarmi e godermi ogni momento”

Kannella: “Voglio sempre superarmi e godermi ogni momento”

22/11/2022 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 670 vol­te!

Final­men­te dispo­ni­bi­le “I am free”, il nuo­vo sin­go­lo di Kan­nel­la, can­ta­to da Sha­ya Han­sen, inci­so tra Ita­lia e Gre­cia, mixa­to a Lon­dra. La can­zo­ne è nata ver­so la fine dell’estate 2021 e rima­sta nel cas­set­to fino allo scor­so feb­bra­io. Kan­nel­la com­po­ne e pro­du­ce i bra­ni uti­liz­zan­do vari e dif­fe­ren­ti fea­tu­ring per le par­ti voca­li.  Noi di Pun­to a Capo ci sia­mo appas­sio­na­ti a Kan­nel­la e a “Iam free” quin­di l’ab­bia­mo inter­vi­sta­to. Ecco cosa ci ha rac­con­ta­to Kan­nel­la.

I am free, cosa signi­fi­ca per te liber­tà?

Liber­tà è poter­si espri­me­re sen­za fil­tri per quel­lo che si è. Infat­ti il mes­sag­gio che la can­zo­ne lan­cia è pro­prio que­sto esse­re veri e goder­si ogni momen­to.

Que­sto sin­go­lo é in col­la­bo­ra­zio­ne con Sha­ya, rac­con­ta­ci come nasce la vostra col­la­bo­ra­zio­ne…

La col­la­bo­ra­zio­ne con Sha­ya Han­sen è nata nel momen­to in cui fini­ta la base del­la can­zo­ne era neces­sa­ria una voce che si spo­sas­se bene con lo spi­ri­to de bra­no e che riu­scis­se a dare un valo­re aggiun­to al tut­to. Sha­ya era deci­sa­men­te ciò di cui la can­zo­ne ave­va biso­gno.

Nel bra­no ci sono synth ana­lo­gi­ci spie­ga­ci que­sta scel­ta…

Una del­le par­ti più bel­le e diver­ten­ti di tut­to il pro­get­to è cer­ta­men­te la crea­zio­ne del­la trac­cia. Per fare ciò mi sono cir­con­da­to di sin­te­tiz­za­to­ri ana­lo­gi­ci e tastie­re varie per crea­re la base armo­ni­ca del pez­zo, dove poi sopra è sta­ta crea­ta la par­te rit­mi­ca andan­do a com­ple­ta­re tut­ta la base.

Il video­clip come nasce? Per­ché hai scel­to pro­prio Mariel­li Manou­da­ki e Panos Pana­gio­tis?

Il video è nato con lo sco­po prin­ci­pa­le di ampli­fi­ca­re anco­ra di più quel­lo che è il signi­fi­ca­to del bra­no. La scel­ta dei due atto­ri (Mariel­li Manou­da­ki e Panos Pana­gio­tis) ser­ve pro­prio a que­sto, cioè per rac­con­ta­re in manie­ra con­cre­ta e rea­le ciò che la can­zo­ne vuo­le tra­smet­te.

 Nel cas­set­to di Kan­nel­la cosa c’è? 

Ciò che desi­de­ro è con­ti­nua­re a fare ciò che amo e che mi diver­te, cer­can­do si supe­rar­mi sem­pre e di riu­sci­re con la musi­ca a tra­smet­te­re sem­pre qual­co­sa di bel­lo e di posi­ti­vo alle per­so­ne.

 

Related Images: