Parliamo con Attilio Licciardi dell’Area Marina Protetta di Ustica, di cosa significa questa istituzione per…
Marino. Al campo sportivo “Attilio Ferraris” di S. Maria delle Mole domani, alle 14.00 ultimo saluto ad Emanuele Debbi
09/11/2022Questo articolo è stato letto 6547 volte!
L’ultimo saluto ad Emanuele Debbi si terrà giovedì 10 novembre dalle ore 14 alle ore 15 presso il campo sportivo “Attilio Ferraris” adiacente alla stazione di Santa Maria.
La famiglia ringrazia chi vorrà partecipare.
Emanuele conosciuto da molti per le sue passioni. Per la famiglia. Per gli amici inseparabili in tutti i momenti della sua esistenza e a qualunque ora della giornata. Per gli animali, i suoi affezionatissimi cani. La sua vita fatta di rispetto della natura e della sua grandissima esperienza e capacità professionale nell’essere un addestratore/educatore cinofilo. “Che — diceva — soprattutto consiste nell’educare uomini e donne che si presentano con uno o più cani, a far acquisire proprio a loro, gli umani, la capacità di comprensione e rispetto che si deve ai cani. Proprio per avere in cambio rispetto ed obbedienza”.
Molti, ad esempio tutte le persone attive nell’associazionismo e nel volontariato, ricordano Emanuele per la sua grande disponibilità e generosità. Generosità e disponibilità profusa anche per la “costruzione” di Bibliopop, quando Emanuele con altri suoi amici, aiutarono l’associazione in trasporti ed allestimento delle librerie e libri che ancora oggi sono la parte fisica della biblioteca popolare a disposizione dei cittadini di Marino e non solo.
Per sostenere concretamente la compagna Isabela ed il figlio Edoardo in questo primo momento di smarrimento e sconquasso, è stata avviata una raccolta fondi.
“Vi chiediamo un piccolo aiuto per sostenere il figlio Edoardo e la compagna Isabela per affrontare questi mesi difficili” scrivono i promotori dell’iniziativa. Facciamo nostra questa iniziativa invitando i cittadini ad aggiungersi alla lista delle numerose donazioni già effettuate.
Di seguito il link per effettuare la donazione.
https://www.paypal.com/pools/c/8OJHnQvAH7?fbclid=IwAR2PGua5vuZd7ZKdM5zZnvVwSR_We-iSpwvSst1HVR7ToopRHkDwmNiYoMc
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.