Marino. A Bibliopop una delle incoronate al Premio Moby Dick presenta “La cuoca”, conversando con Marco Onofrio

Marino. A Bibliopop una delle incoronate al Premio Moby Dick presenta “La cuoca”, conversando con Marco Onofrio

08/11/2022 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1545 vol­te!

Lua­na Tron­ca­net­ti, men­tre rice­ve la men­zio­ne al Pre­mio Moby Dick


Nel­lo spe­ci­fi­co, Lua­na Tron­ca­net­ti, al Pre­mio Let­te­ra­rio Nazio­na­le Moby Dick è sta­ta una del­le fina­li­ste. Le è sta­ta asse­gna­ta una men­zio­ne: quel­la dedi­ca­ta a “Mario Di Fal­co” gio­va­ne par­ti­gia­no e sin­da­co di Mari­no, con la Giu­ria Nar­ra­ti­va che ha asse­gna­to all’opera “Bel­la a metà” di Lua­na Tron­ca­net­ti. Ed ora, è lei che Biblio­pop vener­dì 11 novem­bre alle 18.00, ospi­te­rà per pre­sen­ta­re il suo roman­zo bre­ve “La cuo­ca. Sto­ria di un ter­re­mo­to”.

Mar­co Ono­frio, scrit­to­re e cri­ti­co let­te­ra­rio


Mar­co Ono­frio, scrit­to­re e cri­ti­co let­te­ra­rio, con­ver­se­rà con la scrit­tri­ce cir­ca il con­te­nu­to “Sei ami­che lega­te da un pat­to di sorel­lan­za, han­no assag­gia­to il sapo­re del­la ven­det­ta, quel­lo del­la car­ne proi­bi­ta e dell’invidia, frain­te­so l’amore, supe­ra­to osta­co­li più per osti­na­zio­ne che per corag­gio”, offren­do così al pub­bli­co che inter­ver­rà, non solo il pia­ce­re di cono­sce­re un’opera let­te­ra­ria, ma anche la pos­si­bi­li­tà di arric­chi­re i pro­pri sen­ti­men­ti con l’empatia che l’appuntamento sarà capa­ce di rea­liz­za­re.

Il Pre­si­den­te Ser­gio San­ti­nel­li qui ad una pre­ce­den­te pre­sen­ta­zio­ne a Biblio­pop


Del resto, come ricor­da il Pre­si­den­te di Biblio­pop, Ser­gio San­ti­nel­li, “pur varian­do nel­la quan­ti­tà del­le pre­sen­ze, pur apren­do al ven­ta­glio di pro­po­ste sen­za palet­ti buro­cra­ti­ci, le ini­zia­ti­ve cul­tu­ra­li del­la nostra biblio­te­ca popo­la­re, han­no sem­pre tro­va­to riscon­tro posi­ti­vo tra pro­po­nen­ti — gli auto­ri e le autri­ci — e gli inter­ve­nu­ti. Infat­ti è da quel­la rispon­den­za che abbia­mo idea­to il Pre­mio Moby Dick, ed ora pos­sia­mo offri­re all’attenzione dei nostri soci e soste­ni­to­ri, oltre che a tut­ti i cit­ta­di­ni, pro­prio un’opera di una del­le fina­li­ste”. Dun­que, a Biblio­pop, la ex chie­set­ta a S. Maria del­le Mole, in via U.Bassi, ango­lo via G. Mame­li, vener­dì la cul­tu­ra libra­ria anco­ra pro­ta­go­ni­sta.

Related Images: