Caso Pasolini. Dopo la Francia per Maritato arriva l’Albania a fare scudo, ed il gruppo …
CULTURA, ACCORDO TRA MARITATO E HERALD EDITORE PER LIBRO SU PASOLINI
02/09/2022Questo articolo è stato letto 1147 volte!
È stato firmato nella giornata di oggi l’accordo di collaborazione fra Michel Emi Maritato e la Herald editore per la pubblicazione del libro “La fine del diverso”, ultima fatica letteraria del giovane scrittore romano sulla immensa figura di Pier Paolo Pasolini. A distanza di tanti anni, infatti, la vita e soprattutto la morte di quest’ultimo scuote ancora l’anima di chi, attento ricercatore, colto e stimolato a raccogliere le giuste fonti non si accontenta di accogliere una conclusione come quella che è stata data. Così Emi Michel Maritato uomo di cultura, presidente di Assotutela, intellettuale, drammaturgo, criminologo, giornalista, ha costruito la sua ipotesi giornalistica in merito a questa vicenda. Maritato ha affrontato, sviscerato, studiato ogni più piccolo aspetto di questa morte violenta e impensabile tanto che sta promuovendo spunti di riflessioni sostanziali.
“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con la Herald editore, che ringrazio sentitamente, e sono altresì molto contento della risonanza mediatica che sta avendo la mia opera su Pasolini visto e considerato che il ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza e per finanziare, ad esempio, azioni buone come quella del recupero e il reinserimento sociale dei detenuti — ha confessato Michel Emi Maritato, che poi ha concluso -. Inoltre chi comprerà il libro sosterrà l’attività di realtà importanti del nostro territorio come l’ospedale Bambin Gesù, la casa famiglia di Rocca di Botte Acero rosso e la fondazione Santobono di Napoli”.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.