La manifestazione prenderà il via ufficialmente venerdì 9 luglio e si concluderà il 19 settembre…
ARICCIA, DI FELICE: IN OCCASIONE DELLA SAGRA DELLA PORCHETTA APERTURA STRAORDINARIA DI PALAZZO CHIGI
23/08/2022Questo articolo è stato letto 1379 volte!
Dopo 2 anni di pandemia torna la Sagra della Porchetta di Ariccia giunta ormai alla sua 70^ edizione. Per l’occasione l’amministrazione ha deciso di aprire le porte di Palazzo Chigi ad un costo di entrata di soli 5 euro per tutti.
“Ariccia non è solo porchetta – ha dichiarato Lori Di Felice Consigliera Comunale delegata a Palazzo Chigi – Ariccia è porchetta ma anche storia, arte e cultura. Quindi non c’è miglior occasione per dimostrarlo se non quella di unire la storica sagra all’apertura straordinaria di Palazzo Chigi e consentire a tutti i turisti di poter visitare questa splendida residenza ad un prezzo accessibile a tutti. Pertanto, il 2, 3 e 4 Settembre, chi vorrà potrà visitare il piano nobile della residenza Chigiana, la cucina monumentale eccezionalmente aperta per le tre giornate e la mostra “Caravaggio Rivisitato” del pittore Guido Venanzoni. Questo è solo il primo dei diversi eventi già in programma e che prevedono l’apertura di Palazzo Chigi. Siamo certi – conclude Di Felice – che questa sia la strada giusta per far conoscere la nostra città a 360° e creare eventi che possano rispondere, contemporaneamente, ai diversi tipi i turismo”.
La visita a Palazzo Chigi è prevista per il 2, 3, 4 Settembre dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 24:00 Prezzo del biglietto d’entrata 5€, è possibile acquistare i biglietti sul posto o sul portale TicketOne. Non sarà possibile, invece, visitare il parco.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.