“Non posso che condividere l’appello per il riconoscimento a patrimonio dell’umanità dell’unicum “Appia Antica-Bovillae”, ricchezza…
Marino, Ambrogiani(Pd): “Appia Antica patrimonio inestimabile”
26/05/2022Questo articolo è stato letto 1551 volte!
Marino, Ambrogiani(Pd): “Appia Antica patrimonio inestimabile”
“Negli scorsi giorni abbiamo appreso con grande piacere e viva soddisfazione che il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha ufficialmente iniziato l’iter di candidatura della Via Appia Antica per l’iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Si tratta di un passo importante per l’ulteriore valorizzazione della Regina Viarum, vero e proprio tesoro inestimabile e patrimonio storico e culturale della nostra splendida Marino. Siamo infatti orgogliosi che la via più importante al mondo attraversi i nostri territori e, anzi, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro — volontari, realtà cittadine e istituzioni — che nel corso degli anni si sono spesi per la riqualificazione e la valorizzazione dell’Appia Antica. In particolare, Legambiente Appia Sud Il Riccio, che da tempo sensibilizza e sollecita gli enti competenti ad operare per la completa rinascita della Regina Viarum. In queste settimane l’associazione del presidente Mirko Laurenti, dopo l’emergenza pandemica, ha ripreso le lodevoli e autorevoli iniziative nella sede di Santa Maria delle Mole, con percorsi formativi, ambientali e culturali per grandi e piccoli. Una azione preziosa, davvero fondamentale per la nostra comunità”.
Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.