GoGoBo: il Festival della musica torna nel cuore Bologna il 2 e 3 luglio

GoGoBo: il Festival della musica torna nel cuore Bologna il 2 e 3 luglio

25/05/2022 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 510 vol­te!

GoGo­Bo tor­na que­sta esta­te in una loca­tion tut­ta nuo­va a Bolo­gna. Saba­to 2 e dome­ni­ca 3 luglio non pren­de­te impe­gni e anda­te ai Giar­di­ni Del Barac­ca­no per un festi­val indi­men­ti­ca­bi­le.  Dopo i sold-out del­le pri­me due edi­zio­ni, GoGo­Bo tor­na saba­to 2 e dome­ni­ca 3 luglio nel cuo­re di Bolo­gna con una line-up ric­ca di arti­sti del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no che si alter­ne­ran­no su due pla­chi.

 Ad apri­re i pome­rig­gi di entram­be le date del festi­val, dal­le 17:00, MAX COLLINI. Fon­da­to­re e incon­fon­di­bi­le voce nar­ran­te del­lo sto­ri­co col­let­ti­vo emi­lia­no Offla­ga Disco Pax, con lo spet­ta­co­lo, in esclu­si­va per GoGo­Bo, “Ver­so Bolo­gna”, vent’anni di sto­rie, con­cer­ti, con­nes­sio­ni sen­ti­men­ta­li.

Il programma del 2 luglio:

Il pri­mo dei due gior­ni pro­se­gui­rà poi con un tri­bu­to ad Enzo Carel­la, da cui deri­va il claim di quest’edizione “La Not­te Crol­la Per Noi”, fra­se estrat­ta dal­la trac­cia “Lupo”.  Fra­se con­te­nu­ta nell’indimenticabile album “Bar­ba­ra e altri Carel­la”: ad omag­gia­re l’artista fau­to­re di un pop avan­guar­di­sta e inno­va­ti­vo saran­no Nico­lò Car­ne­si, Ger­ma­nò, Mari­nel­li, Ora­tio, Prai­no e Cimi­ni.

A segui­re cal­che­rà il pal­co dei Giar­di­ni del Barac­ca­no EMMANUELLE, dj, pro­du­cer e can­tan­te bra­si­lia­na, cre­sciu­ta a Mia­mi e ora di casa a Mila­no. Il suo elec­tro-pop dal respi­ro inter­na­zio­na­le l’ha por­ta­ta a con­qui­sta­re l’Italia con can­zo­ni diven­ta­te dei veri e pro­pri cult come “Ita­lo­ve”.  Poi sarà il momen­to di CIMINI, can­tau­to­re cala­bre­se d’origine, bolo­gne­se d’adozione, fra i più apprez­za­ti espo­nen­ti dell’indie ita­lia­no, che ha por­ta­to il suo ulti­mo album “Pub­bli­ci­tà” live in giro per lo Sti­va­le con il suo Karao­ke Tour. E infi­ne sarà la vol­ta di GIANCANE, can­tau­to­re iro­ni­co e dis­sa­cran­te del­la scuo­la roma­na, e redu­ce dal suc­ces­so di “Strap­pa­re Lun­go i Bor­di”, la colon­na sono­ra del­la serie di Zero­cal­ca­re.

 Il programma di GoGoBo del 3 luglio:

Il 3 luglio, dopo la secon­da par­te del­lo show attra­ver­so i rac­con­ti di Max Col­li­ni, toc­che­rà a VV, all’anagrafe Vivia­na Colom­bo. Can­tau­tri­ce e pro­du­cer mila­ne­se del­la scu­de­ria di Maci­ste Dischi, pron­ta a pub­bli­ca­re il suo nuo­vo album “Ami Pen­si Sogni Sen­ti”. Si con­ti­nua con i POST NEBBIA, grup­po pado­va­no psych-rock nato dal­la men­te di Car­lo Cor­bel­li­ni, che a bre­ve usci­rà con un nuo­vo atte­sis­si­mo pro­get­to disco­gra­fi­co. La sera­ta pro­se­gui­rà con i GAZEBO PENGUINS, una del­le band cul­to del­la sce­na post-har­d­co­re/e­mo-core che con la loro musi­ca visce­ra­le e inten­sa gio­ca­no in casa a Bolo­gna. Ed infi­ne DUTCH NAZARI, arti­sta com­ple­to ed eclet­ti­co, capa­ce di sin­te­tiz­za­re al meglio la musi­ca rap e la can­zo­ne d’autore; pre­sen­te­rà per la pri­ma vol­ta in cit­tà il suo nuo­vo album “Cori da sdra­io”.

Al via il GoGoTalk con artisti e addetti ai lavori

GoGo­Bo quest’anno non si fer­ma qui! Il festi­val, infat­ti, oltre ai Giar­di­ni del Barac­ca­no, si svi­lup­pe­rà in altri due imper­di­bi­li momen­ti, uno la mat­ti­na e uno la not­te. A par­ti­re dal­le 11.30 di entram­be le gior­na­te, al Macon­do in Via Del Pra­tel­lo, ci sarà, a ingres­so gra­tui­to, il GoGo­Talk, un talk al rove­scio in cui saran­no gli arti­sti ad inter­vi­sta­re gli addet­ti ai lavo­ri per rac­con­ta­re attra­ver­so degli aned­do­ti ciò che acca­de die­tro i live. Entram­be le not­ti, infi­ne, si ter­rà il GoGo­Par­ty, da 00.00 alle 3.00 al Cor­ti­le Cafè in Via Naza­rio Sau­ro: un After Show esclu­si­vo, limi­ta­to a sole 150 per­so­ne, con il djset di Fabio Nir­ta e Mat­thew.

BIGLIETTI dispo­ni­bi­li da oggi su Dice

Abbo­na­men­to Gold (ingres­so ai Giar­di­ni del Barac­ca­no + GoGo­Par­ty): 55 euro

Abbo­na­men­to 2 gior­ni (ingres­so ai Giar­di­ni del Barac­ca­no): 36 euro

Sin­go­lo gior­no (ingres­so per una gior­na­ta ai Giar­di­ni del Barac­ca­no): 23 euro

GoGo­Talk: ingres­so gra­tui­to

Ear­ly Bird: SOLD OUT

Related Images: