A Marino non si pubblicano, come vorrebbe la legge, i dati dei titolari di incarichi politici

A Marino non si pubblicano, come vorrebbe la legge, i dati dei titolari di incarichi politici

04/05/2022 1 Di Movimento 5 Stelle Marino

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5170 vol­te!

Per­ché il Comu­ne di Mari­no non pub­bli­ca i dati dei poli­ti­ci del­la nuo­va ammi­ni­stra­zio­ne? Que­sto l’oggetto di una nuo­va inter­ro­ga­zio­ne pre­sen­ta­ta dai Con­si­glie­ri del­la Fede­ra­zio­ne dell’attivismo par­te­ci­pa­to, Bar­ba­ra Cer­ro, Ales­san­dro Bla­set­ti, Alex Car­me­si­ni e Car­lo Coliz­za.

Eppu­re sono pas­sa­ti più di 6 mesi dall’insediamento… il Segre­ta­rio Gene­ra­le, in qua­li­tà di Respon­sa­bi­le del­la Tra­spa­ren­za, inten­de far rispet­ta­re le nor­me?

Sareb­be di cer­to auspi­ca­bi­le, oltre che dovu­to, poter leg­ge­re i cur­ri­cu­la di tut­ta la giun­ta, sin­da­co, vice­sin­da­co e asses­so­ri: i cit­ta­di­ni mari­ne­si avreb­be­ro il dirit­to di cono­sce­re il per­cor­so di stu­di ed il pas­sa­to pro­fes­sio­na­le di chi li ammi­ni­stra.

Sareb­be altre­sì dovu­ta la pub­bli­ca­zio­ne dei com­pen­si con­nes­si all’as­sun­zio­ne del­la cari­ca, gli impor­ti di viag­gi di ser­vi­zio e mis­sio­ni paga­ti con fon­di pub­bli­ci, i dati rela­ti­vi all’as­sun­zio­ne di altre cari­che o inca­ri­chi pres­so enti pub­bli­ci o pri­va­ti con i rela­ti­vi com­pen­si non­ché i dati rela­ti­vi alla situa­zio­ne patri­mo­nia­le.

Qui non si trat­ta del­la facol­tà di fare una scel­ta, come quel­la di impe­di­re i com­men­ti sul­la pagi­na Face­book isti­tu­zio­na­le, ma di rispet­to del­la nor­ma­ti­va e del­le legit­ti­me aspet­ta­ti­ve dei cit­ta­di­ni.. l’Assessore alla lega­li­tà che ne dice?

Related Images: