Albano/Roma. Ultima tappa, il primo aprile, dell’evento internazionale “In cammino per il suolo”. Forte, Gruppo dei Dodici, commenta.

Albano/Roma. Ultima tappa, il primo aprile, dell’evento internazionale “In cammino per il suolo”. Forte, Gruppo dei Dodici, commenta.

30/03/2022 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2398 vol­te!

Gian­car­lo For­te, Pre­si­den­te del Grup­po dei Dodi­ci


Si con­clu­de il 1 Apri­le, con la tap­pa da Alba­no a Roma, la lun­ga mar­cia a staf­fet­ta “ In Cam­mi­no per il Suo­lo” da Ses­sa Aurun­ca a Roma , orga­niz­za­ta dal Movi­men­to Con­scious Pla­net. Si trat­ta di un cam­mi­no di sen­si­bi­liz­za­zio­ne a staf­fet­ta lun­go la via Fran­ci­ge­na con par­ten­ze da Sie­na e Ses­sa Aurun­ca ver­so Roma, per pro­muo­ve­re l’im­por­tan­za del­la soste­ni­bi­li­tà ambien­ta­le e la neces­si­tà di agi­re con­tro il dis­sen­na­to con­su­mo del suo­lo , il suo recu­pe­ro e la sal­va­guar­dia. All’ arri­vo a Roma , si incon­tre­ran­no con i cam­mi­na­to­ri par­ti­ti inve­ce da Sie­na.

Uno dei momen­ti del­le tap­pe in avvi­ci­na­men­to a Roma


Que­sto pro­get­to fa par­te di un’i­ni­zia­ti­va mol­to più ampia e che coin­vol­ge tut­to il pia­ne­ta, pun­tan­do a rac­co­glie­re il soste­gno di 3,5 miliar­di di per­so­ne sul tema del­la soste­ni­bi­li­tà ambien­ta­le. Il cam­mi­no da Ses­sa Aurun­ca a Roma è coor­di­na­to dal­l’As­so­cia­zio­ne di volon­ta­ri “Grup­po dei Dodi­ci”. Par­ti­to da Ses­sa Aurun­ca il 21 mar­zo. “La nostra Asso­cia­zio­ne, sot­to­li­nea Gian­car­lo For­te pre­si­den­te del Grup­po dei Dodi­ci, ha rispo­sto posi­ti­va­men­te all’ invi­to che ci han­no fat­to i respon­sa­bi­li del movi­men­to Con­scius Pla­net, il tema del­la dife­sa del suo­lo e in gene­ra­le del nostro pia­ne­ta, in cui con­vi­via­mo in miliar­di di per­so­ne, ci vede oltre­mo­do sen­si­bi­li.

Uno dei momen­ti del­le tap­pe in avvi­ci­na­men­to a Roma


La scel­ta di cam­mi­na­re sul­la Via Fran­ci­ge­na e di Roma come meta, rispec­chia la natu­ra Euro­pea del Cam­mi­no ver­so Roma e quin­di la valen­za inter­na­zio­na­le del­la mar­cia “ Per il Suo­lo”.”. Le dodi­ci tap­pe del­la mar­cia han­no toc­ca­to tut­ti i comu­ni che si tro­va­no lun­go la via Fran­ci­ge­na a Sud di Roma, le Ammi­ni­stra­zio­ni han­no accol­to con calo­re i cam­mi­na­to­ri che sono tran­si­ta­ti nel pro­prio ter­ri­to­rio. Per chi vuo­le saper­ne di più : link telegramhttps://t.me/+kRlAg-moDYwyZjQ0

Related Images: