Michelangelo si racconta senza filtri nel suo primo album

06/03/2022 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 841 vol­te!

Il 18 feb­bra­io è final­men­te usci­to il pri­mo lavo­ro disco­gra­fi­co di Miche­lan­ge­lo. “MICHELANGELO” (Iso­la degli Arti­sti) è infat­ti il pri­mo album full lenght del­l’ar­ti­sta. Vedia­mo nei det­ta­gli la trac­kli­st di que­sta splen­di­da ope­ra pri­ma. Ricor­dia­mo che Miche­lan­ge­lo è sta­to allie­vo di Ami­ci di Maria De Filip­pi, dove nel 2019 gra­zie alla sua voce e al suo talen­to è riu­sci­to a con­qui­sta­re il cuo­re del pub­bli­co.

Il gio­va­ne arti­sta ostien­se è cre­sciu­to negli anni e il suc­ces­so è arri­va­to non solo  gra­zie alla sua par­te­ci­pa­zio­ne tv ma soprat­tut­to gra­zie al suo talen­to. Inol­tre ha gua­da­to un enor­me riscon­tro sui social net­work, come nel caso di Tik­Tok. La scel­ta di chia­ma­re anche l’album “Miche­lan­ge­lo” non è casua­le: il lavo­ro, infat­ti, riper­cor­re la vita dell’artista, met­ten­do­ne in luce i cam­bia­men­ti e trac­cian­do un net­to pun­to di par­ten­za per il futu­ro a veni­re, deno­ta­to anche dal­la scel­ta di un nuo­vo sound.

Michelangelo: “Questo album è la mia rinascita, la mia evoluzione, la mia partenza”

Spie­ga l’artista a pro­po­si­to del nuo­vo disco: «Sono sta­ti anni di lavo­ro, nei qua­li ho vis­su­to tan­te vite, espe­rien­ze che mi han­no reso un po’ più con­sa­pe­vo­le di chi è oggi Miche­lan­ge­lo. Que­sto album mi rac­con­ta fino a qui. Mada­me cre­do che tra tut­ti sia il pez­zo nel qua­le si può vede­re una net­ta dif­fe­ren­za da tut­to il resto, il suo sound si allon­ta­na deci­sa­men­te dal mio mon­do. Miche­lan­ge­lo è la mia rina­sci­ta, un’evoluzione ma anche un nuo­vo pun­to di par­ten­za, spe­ro vi piac­cia».

Ricor­dia­mo che nel 2015 Miche­lan­ge­lo è sta­to fina­li­sta Rai del Festi­val del­la Can­zo­ne di Castro­ca­ro. Dopo diver­si anni di for­ma­zio­ne, tra cui l’ultima c/o IDA Aca­de­my dove ha appro­fon­di­to lo stu­dio per l’interpretazione e per la scrit­tu­ra, nel 2019 ha par­te­ci­pa­to come ospi­te al “Pre­mio Lune­zia”, ras­se­gna d’autore nel­la qua­le ha l’onore di esi­bir­si sul­lo stes­so pal­co di alcu­ni gran­di big del­la musi­ca ita­lia­na.

tracklist dell’album:

1. Lacri­me
2. In due a lot­ta­re
3. Hol­ly­wood
4. Per­si den­tro
5. Solo tu

6. Ver­sa­ce
7. Così for­te
8. Mada­me
9. Fal­li par­la­re
10. La sua maglia rosa

Related Images: