Si è svolto questa mattina, presso la sala dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati,…
Juela: “RDV è pieno di energia ed ha un importante messaggio”
20/02/2022Questo articolo è stato letto 867 volte!
Juela Nikolli è una cantautrice albanese naturalizzata italiana. Nata a Lac, città dove torna spesso almeno una volta all’anno, scopre la sua passione per la musica all’età di cinque anni e inizia ad esibirsi già durante i primi concerti scolastici. Nel 2005, all’età di undici anni, insieme alla famiglia, si trasferisce in Italia dove si fa notare nelle attività scolastiche per le sue incredibili doti canore e artistiche. Abbiamo incontrato Juela in occasione dell’uscita di “RDV” il suo nuovo singolo. Ecco cosa ci ha raccontato.
Raccontaci il processo creativo di RDV…
RDV è l’acronimo della parola francese Rendez-vous che viene utilizzata nel gergo come incontro oppure appuntamento. Proprio per questo ho scelto questa parola e ho chiamato Eleonora, la mia penna magica che ha iniziato a scrivere il testo seguendo le linee guida. Le avevo descritto i punti pensando all’importanza degli incontri e appuntamenti fatti casualmente nelle nostre vite e come essi segnino per sempre le medesime in maniera positiva o negativa. Il giorno dopo, Ele mi ha inviato il testo pronto e provando sul beat prodotto da SamLover. Suonava da Dio e l’abbiamo subito registrata.
In questi anni di pandemia qual è la cosa che ti è mancata di più fare?
Questo singolo segna l’inizio di un nuovo capitolo per te, quale aspetto di te vuoi mostrare a chi ti ascolta?
Raccontaci di Area Sanremo…
Cosa ne pensi dei big in gara a Sanremo?
Juela dopo RDV cosa dobbiamo aspettarci?
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.