Marino, Andrea Trinca sul Divino Amore: ‘Finalmente è finita!’

Marino, Andrea Trinca sul Divino Amore: ‘Finalmente è finita!’

27/01/2022 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2803 vol­te!

Il Con­si­glio di Sta­to sul­la nota urba­niz­za­zio­ne del Divi­no Amo­re respin­ge e dichia­ra inam­mis­si­bi­li le doman­de risar­ci­to­rie e inden­ni­ta­rie. Quin­di defi­ni­ti­va­men­te non solo non si costrui­rà ma è anche scam­pa­to il rischio dei risar­ci­men­ti.

Riman­dan­do ad un suc­ces­si­vo appro­fon­di­men­to tec­ni­co-lega­le del­la sto­ri­ca SENTENZA, oggi è il gior­no del­la sod­di­sfa­zio­ne e dell’esultanza, ce lo meri­tia­mo!

Oggi 27 gen­na­io 2022 è sta­ta pro­nun­cia­ta la sen­ten­za del Con­si­glio di Sta­to che san­ci­sce defi­ni­ti­va­men­te la Vit­to­ria del­la nostra azio­ne ammi­ni­stra­ti­va svol­ta, dal 2016 al 2021, con­tro la spe­cu­la­zio­ne del Divi­no Amo­re, una Vit­to­ria di tut­ti colo­ro i qua­li han­no a cuo­re l’am­bien­te ed il ter­ri­to­rio ma una Vit­to­ria ese­gui­ta e tra­sfor­ma­ta in poli­ti­ca ammi­ni­stra­ti­va solo da pochi che si sono pre­si la respon­sa­bi­li­tà di affron­ta­re e risol­ve­re la que­stio­ne che la poli­ti­ca mari­ne­se sto­ri­ca­men­te dava già per fat­to com­piu­to. A par­ti­re dal Neo Sin­da­co di Mari­no che anche in con­si­glio comu­na­le ha sem­pre soste­nu­to che le nostre scel­te avreb­be­ro pro­dot­to risar­ci­men­ti ai costrut­to­ri pas­san­do per talu­ni espo­nen­ti di cen­tro sini­stra i qua­li han­no sem­pre cri­ti­ca­to e osteg­gia­to le nostre scel­te urba­ni­sti­che unen­do­si al cen­tro destra nel voto con­tra­rio agli atti. Sba­glia­te le loro valu­ta­zio­ni e quel­le del Neo Sin­da­co, sba­glia­to il loro modo di pen­sa­re, incon­si­sten­te la loro com­pe­ten­za sul gover­no del ter­ri­to­rio. L’in­te­res­se pub­bli­co pre­va­le sugli inte­res­si pri­va­ti quan­do si trat­ta di dife­sa dei beni comu­ni.

Pren­da­no appun­ti i nuo­vi ammi­ni­stra­to­ri di Mari­no. Abbia­mo fat­to scuo­la giu­ri­spru­den­zia­le e dato lezio­ni di urba­ni­sti­ca che piac­cia o meno, che vin­cia­te o meno le ele­zio­ni, abbia­mo bloc­ca­to una spe­cu­la­zio­ne colos­sa­le e dato a Mari­no un Nuo­vo Pia­no Urba­ni­sti­co, ten­ta­te di esse­re all’altezza dell’eredità rice­vu­ta.

Il Sin­da­co Car­lo Coliz­za, gli asses­so­ri, i con­si­glie­ri di mag­gio­ran­za con il loro ammi­ni­stra­re han­no fat­to la sto­ria in posi­ti­vo di Mari­no ed io sono ono­ra­to di aver­ne fat­to par­te.

Ad maio­ra sem­per.

Ing. Andrea Trin­ca Ex Asses­so­re all’Urbanistica Comu­ne di Mari­no

Related Images: