“E’ con viva soddisfazione – dichiara Stefano Enderle, segretario della sezione E. Berlinguer del Partito…
Roma/Lazio . Quattro obbiettivi, quattro centri. Liste del PCI sosterranno quattro candidati sindaco comunisti a Roma, Latina, Marino e Sezze
04/09/2021 1 Di Maurizio AversaQuesto articolo è stato letto 13810 volte!
“E’ un pieno successo politico, per questa prima fase elettorale, la presentazione di quattro candidati comunisti, sostenuti da quattro liste comuniste a Roma e a Latina, così come a Marino e Sezze. – questo il primo commento di Oreste della Posta, segretario del PCI Lazio, non appena confermata la presentazione delle liste appunto — . In particolare, ha rilevanza politica assoluta, oltre la specificità amministrativa che riguarda i cittadini romani, che il Partito Comunista Italiano, la forza comunista che con visione politica completa riesce a comprendere e quindi proporre a cittadini ed elettori soluzione dei problemi che, plasticamente sono maggiormente toccabili con mano, circa il nesso diretto tra politica nazionale, regionale e locale. Infatti – prosegue il segretario comunista – la nostra candidata romana a sindaco, Cristina Cirillo, oltre ad essere una ottima operatrice culturale, una donna in prima linea, è davvero capace di rappresentare le politiche che ad esempio sottostanno, oggi, alle richieste del movimento operaio “Insorgiamo”. Così come con i compagni Andrea Ambrosetti (Arpa Lazio) candidato a Latina, Stefano Enderle a Marino e Millozza Mirko a Sezze, sono la testimonianza della capacità di rappresentare la richiesta di lavoro, la difesa ambientale, tutte priorità che non possono vivere come tessere isolate sul territorio nazionale. Ma come fanno i cittadini, gli elettori, a potersi fidare, se questo è, delle forze che a livello nazionale governano? La Lega, come Fratelli d’Italia, il PD come il M5S sono pappa e ciccia! Non vogliono, per disegni maggiori (UE, USA) mostrare l’intenzione di cambiare comportamento e visione politica, nonostante l’esperienza della tragedia pandemia! Chi può essere credibile? I comunisti, il PCI, che ha una visione alternativa di quella data e seguita come cagnolini dai partiti senza spina dorsale, oltre l’uso di parole, ma sono i fatti e le scelte che mostrano chi si è e cosa si vuol fare! E Lega, FdI, PD, M5S hanno mostrato a tutti, sia dove stanno governando o meno a livello locale, quale sia la qualità della proposta politica generale. La Raggi non va? – conclude Della Posta – si fa un po’ di pantomima e nulla più. Il PD a Latina è nella bufera insieme al centrodestra per altri versi? Stesso copione. Dunque, il successo della presentazione delle quattro Liste PCI con quattro candidati sindaci comunista sono la migliore risposta che i comunisti del Lazio possono offrire a cittadini ed elettori. Un impegno ora lo hanno tutti gli elettori, a cominciare da quelli dell’area larga della sinistra: nessun alibi. I comunisti, il PCI, come possibilità di scelta sulle schede elettorali l’avete, utilizzatela, votate comunista, votate PCI”.
LISTA PARTITO COMUNISTA ITALIANO, comunali di Roma. I candidati: Seminatore Gaetano,Galli Maria Grazia, Tucci WalterMario, Ambrosi Iuri, Aversa Maurizio, Azzalin Oreste, Barbaro Maria, Basta Luciana, Belardinelli Gabriella, Belardinelli MariaPia, Broglio Sandro, Capocchi Adriano, Castellucci Edoardo, Chicarella Marta, Colonna Giacomo, Costantini Maurizio, Di Gioia Fabrizio, DiMauro Pamela, Farda Simone, Forciniti Giuseppe, Fortunato Alberto, Gallo Maria Luisa, Ganzerli Marina, Giannini Rachel, Giovagnoli Luca, Giovagnoli Monia, Gorini Stefano, Iagher Maurizio, Lagi Alessandro, Lagi Edoardo, Lagi Michela, Lavorato Flavia, Marchetti Giulio, Mattioli Eros, Mosconi Michela, Penna Paola, Santilli Daria, Santinelli Sergio, Scrivo Bianca, Sensoni Loredana, Sonaglioni Andrea, Steri Bruno, Tatafiore Emiliano, Tinaburri Verino, Vallocchia Roberto, Zoppi Roberta, Ziroli Tiziano.
LISTA PARTITO COMUNISTA ITALIANO, comunali Marino. I candidati: Sergio Santinelli, Avello Mauro, Arcidiacono Maria, Aversa Maurizio, Azzalin Oreste, Bonanni Marco, Casubolo Nicola, Congiu Massimo, Corbelli Alessandro, Del Canuto Donatella, Del Greco Marco, Fava Renzo, Galli Maria Grazia, Germino Maria Gabriella, Iagher Maurizio, Lucignano Antonio, Montanini Michelle, Mosconi Michela, Onofrio Marco, Palacino Irene, Pietrangeli Fabio, Saltarelli Nello, Santinelli Sara, Venettacci Consuelo Maria Teresa.
LISTA PARTITO COMUNISTA ITALIANO, comunali Latina. I candidati: Milizia Giampaolo, Cugurra Rosanna, D’Agostino Marco, Leonoro Laura, Giampà Gianluca, Cinti Pierino, Borzi Antonio, Appetito Tommaso, De Angelis Loreto Lenino, Borzi Assunta, Palliccia Gastone, Addario Lucia, Izzo Sergio, Baccarini Daniele, Benedetti Alessandro, Vetica Davide, Di Benedetto Anna, Angelini Maria Celina, Ducci Tommaso, Marchetti Nicoletta, Seu Virgilio.
LISTA PARTITO COMUNISTA ITALIANO, comunali Sezze. I candidati: Leonoro Gaetano, Rossi Claudio, Carocci Alberto, Giacomi Massimiliano, Vetica Davide, De Angelis Loreto Lenino, Appetito Tommaso, Angelini Maria Celina, Rotondo Marina, Vetica Nicole, Di Benedetto Anna.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.
Articoli Correlati
- MARINO. ROMA. PCI, EROS MATTIOLI NON SARA’ PIU’ ISCRITTO ALLA SEZIONE DI MARINO. PERCHE’?
- CITTA’ METROPOLITANA ROMA: ELETTI I PRESIDENTI DELLE QUATTRO COMMISSIONI
CITTA’ METROPOLITANA ROMA: ELETTI I PRESIDENTI DELLE QUATTRO COMMISSIONI Questo pomeriggio, su Decreto del Sindaco…
- Roma. Il PCI di Roma e Lazio su Casapound
“Apprendiamo dalle notizie dei media, e dell’Ansa in particolare, che “al termine di un’ indagine…
- MARINO ADERISCE AL PROTOCOLLO DISTRICT@ROMA
Il giorno 2 luglio, presso la sala Aldo Moro del MIUR, si è svolta la…
Info sull'autore
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.
1 commento
Lascia un commento
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Finalmente, specialmente per Roma, quanto tempo perso inutilmente dietro Rifondaroli e C. Potevamo già essere in piena campagna elettorale.