“Per il sindaco e candidato sindaco, Carlo Colizza, Costa Caselle c’è, ma solamente a ridosso…
MARINO, VENANZONI SU COSTA CASELLE: QUESTO QUARTIERE MERITA DI PIU’
02/09/2021Questo articolo è stato letto 3577 volte!
MARINO, VENANZONI SU COSTA CASELLE: PIANIFICAZIONE, DIRITTI DEI CITTADINI, RISPETTO DELLE LEGGI
COSTA CASELLE MERITA DI PIU’ DELL’ASFALTO… ELETTORALE DI COLIZZA
Siamo lieti che, alla buon’ora, in piena prorogatio Covid, il sindaco di Marino si sia ricordato di uno dei quartieri più nuovi, popolosi e dalla storia (come dal presente) più tormentati.
Dopo oltre 1900 giorni di governo, a un mese dalle elezioni amministrative, Colizza manda una spanditrice di asfalto per dare un po’ di fumo negli occhi dei cittadini.
Tutto ciò sta avvenendo con l’utilizzo di danaro pubblico, senza che il Comune si sia preoccupato di escutere le fideiussioni stipulate dalle cooperative edilizie costruttrici degli immobili
PECCATO, PERO’, CHE IN CINQUE ANNI NON ABBIA TROVATO IL TEMPO PER PROGETTARE E REALIZZARE:
- Opere di urbanizzazione primaria previste all’art. 20 delle norme tecniche di attuazione della Variante al Prg vigente.
- Strade effettivamente residenziali,
- Spazi di sosta e parcheggio adeguati,
- Fognature, rete idrica e rete di distribuzione elettrica e gas rispondenti alle reali esigenze e al numero dei residenti
- Pubblica illuminazione dignitosa
Né opere di urbanizzazione secondaria utili a garantire servizi, socialità e qualità della vita.
- Asili nido
- Scuole per l’infanzia
- Delegazioni comunali
- Chiese o altri edifici per servizi religiosi
Il Coordinamento di Centrosinistra per Gianfranco Venanzoni Sindaco propone ai cittadini residenti a Costa Caselle l’avvio di una nuova stagione che coinvolga il quartiere in un discorso di organica riprogrammazione urbanistica che punti sulla creazione di nuove aree verdi e maggiori servizi alla popolazione in un progetto complessivo di rigenerazione urbana che possa conferire al quartiere connotati di modernità confacenti a quello che vuole essere il quartiere della Marino futura.
Un futuro da scrivere…INSIEME
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.