Il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative della Città di Ciampino, Daniela Ballico…
Ciampino: cade la Giunta Ballico sul Bilancio
31/08/2021Questo articolo è stato letto 3888 volte!
Sul Bilancio è caduta la giunta Ballico a Ciampino dopo appena due anni, vittima delle lotte intestine del centrodestra ciampinese
di Francesca Marrucci
È caduta oggi, proprio sul Bilancio, la Giunta Ballico a Ciampino, dopo poco più di due anni di mandato. La prima Sindaca del Comune non ce l’ha fatta e, parole sue, a fronte di 10 fedelissimi che hanno votato a favore del documento, 4 Consiglieri Comunali sono venuti meno segnando la sorte della Consiliatura anzitempo: Castellani, Mantua, Notargiacomo e Tersigni.
Ancora una volta potremmo dire che la guerra si è consumata tutta dall’interno, in questa maggioranza con i mal di pancia già da tempo. Già a maggio, la formazione del nuovo gruppo consiliare ‘Progetto Comune’ da una costola della maggioranza, che subito aveva rivendicato un posto in Giunta, aveva costretto la Ballico a cambiare un assessore e un’ulteriore cambiamento era stato appena annunciato e riguardava Tafuro e Contestabile che venivano sostituiti da Mottola e Cappello che non ha però fatto in tempo a fare il bis dell’incarico.
Soddisfazione dell’opposizione, ovviamente, anche se di fatto si tratta di un lento suicidio che la maggioranza di centrodestra ha operato in solitaria in questo ultimo anno.
Attualmente lo scenario che si prospetta è il commissariamento nella prospettiva di andare a votare il prossimo anno. La Ballico non ha rilasciato ancora dichiarazioni, si aspetta una nota stampa in giornata, ma sembra che l’unica cosa che abbia, per ora, assicurato è che si ripresenterà alle elezioni. Con chi non si sa ancora, perché le voci di palazzo mormorano una grande delusione e rabbia nei confronti dei traditori e dei franchi tiratori interni. Sicuramente, assisteremo a ulteriori commenti nelle prossime ore.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.