Liste e Simboli CONTROLLA I CANDIDATI DELLA TUA CIRCOSCRIZIONE SUL SITO DEL MINISTERO DELL’INTERNO,…
Marino si prepara alle elezioni: i lettori faranno le domande ai candidati!
19/08/2021Questo articolo è stato letto 5734 volte!
A tu per tu con i candidati a Sindaco.
Torna il consueto appuntamento di Punto a Capo Online in occasione delle elezioni amministrative 2021 e stavolta saranno i lettori a porre le domande ai candidati.
di Francesca Marrucci
Anche per questa tornata elettorale, Punto a Capo Online sarà presente per organizzare quello che forse è il momento più atteso di una campagna elettorale che ormai si protrae da più di un anno e mezzo: il confronto tra i candidati a Sindaco.
L’appuntamento ormai consueto per la nostra testata si terrà online, per evitare assembramenti e garantire una visione la più ampia possibile, così come la partecipazione attiva dei lettori.
I 6 candidati attualmente noti, il Sindaco uscente Carlo Colizza, Stefano Cecchi, Gianfranco Venanzoni, Fabrizio De Santis, Stefano Enderle e Fabio Martella hanno tutti accettato l’invito e di questo li ringraziamo.
Il confronto avverrà subito dopo l’ufficializzazione delle candidature che ci sarà il 4 settembre e ve ne daremo tempestivamente notizia, ma nel frattempo i lettori potranno inviare le loro domande per i candidati completando il modulo qui sotto.
Le domande non dovranno vertere su temi personalistici, dovranno essere indirizzate a tutti i candidati e dovranno riguardare temi programmatici per il territorio marinese. Non vogliamo che il confronto si trasformi in un braccio di ferro tra fazioni e, come sempre, sarà il Direttore Editoriale a scegliere le 10 domande da porre ai candidati tra quelle arrivate. La scelta sarà a garanzia dei candidati e dell’imparzialità della testata, come sempre stato.
Tuttavia, anche durante la diretta che verrà trasmessa sui nostri social (Facebook e YouTube), i nostri lettori e spettatori potranno scrivere le loro domande nei commenti e quelle più significative potranno essere poste ai candidati in diretta.
Il Regolamento di quest’anno per porre domande è il seguente, per cortesia, leggetelo bene prima di formulare la vostra domanda.
REGOLAMENTO CONFRONTO CANDIDATI — PROPOSIZIONE DOMANDE
- Le domande dovranno essere indirizzate a tutti i candidati, non ad uno in particolare.
- Le domande dovranno riguardare punti programmatici.
- Non saranno prese in considerazione domande riguardanti questioni personali.
- Non saranno prese in considerazione domande o asserzioni con intento polemico, accusatorio, infamante, delatorio.
- Tra le domande pervenute alla Redazione compilando il modulo apposito, ne saranno scelte insindacabilmente 10 dal Direttore Editoriale da porre in diretta ai Candidati a Sindaco il giorno del confronto.
- Sarà possibile formulare le domande in diretta attraverso i commenti sui social, alcune delle quali potrebbero essere scelte, sempre dal Direttore Editoriale, per essere poste ai candidati.
- I commenti che violano l’art. 4 di questo Regolamento saranno cancellati immediatamente.
- Le domande tramite modello dovranno pervenire alla Redazione entro e non oltre il 5 settembre 2021.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.