COVID, SÌ AI FESTEGGIAMENTI PER LE CERIMONIE. ECCO LE TENDENZE ‘GLUTEN FREE’ IN FATTO DI DOLCI

COVID, SÌ AI FESTEGGIAMENTI PER LE CERIMONIE. ECCO LE TENDENZE ‘GLUTEN FREE’ IN FATTO DI DOLCI

26/05/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1445 vol­te!

Final­men­te dal 15 giu­gno si potran­no festeg­gia­re matri­mo­ni, bat­te­si­mi, comu­nio­ni e altre ceri­mo­nie, ma sem­pre nel rispet­to dei pro­to­col­li di sicu­rez­za. Tan­tis­si­me le per­so­ne che aspet­ta­va­no que­sto momen­to, dai tre­pi­dan­ti futu­ri spo­si, a chi vole­va con­di­vi­de­re con le per­so­ne care even­ti impor­tan­ti del­la pro­pria vita. La lun­ga atte­sa ren­de­rà que­sti momen­ti anco­ra più bel­li, con i diret­ti inte­res­sa­ti desi­de­ro­si di ren­de­re i festeg­gia­men­ti per­fet­ti in ogni par­ti­co­la­re. Tra gli ele­men­ti più impor­tan­ti per la buo­na riu­sci­ta c’è, sicu­ra­men­te, il dol­ce.

“Dai dol­ci nuzia­li a quel­li per le altre ceri­mo­nie, la ten­den­za di que­sto 2021 è quel­la di ren­der­lo un sim­bo­lo del ritor­no ad una nor­ma­li­tà per­du­ta e di con­di­vi­sio­ne. – spie­ga­no su www.newfoodglutenfree.it i gesto­ri di New­Food, azien­da lea­der del glu­ten free roma­no con quat­tro pun­ti ven­di­ta nel­la Capi­ta­le: piaz­za Scot­ti, Pon­te Mil­vio, Casal Paloc­co e Cen­tro Sto­ri­co -. I dol­ci diven­ta­no sem­pre più inclu­si­vi, chie­den­do che ven­ga­no rea­liz­za­ti sen­za lat­to­sio e glu­ti­ne, i prin­ci­pa­li osta­co­li per il benes­se­re psi­co­fi­si­co di mol­ti com­men­sa­li.”

Dol­ci che diven­ta­no il mes­sag­gio degli spo­si o dei festeg­gia­ti ai pro­pri invi­ta­ti, che han­no le idee sem­pre più chia­re e fan­no richie­ste ben spe­ci­fi­che, sia per quan­to riguar­da la scel­ta degli ingre­dien­ti, che devo­no esse­re di alta qua­li­tà, genui­ni e sem­pli­ci, rifiu­tan­do un uso ecces­si­vo di colo­ran­ti e di con­ser­van­ti, sia nell’estetica, che non deve esse­re solo gra­de­vo­le, ma col­ma di signi­fi­ca­to.

“Tra le richie­ste più fre­quen­ti di que­sto perio­do, quel­la di deco­ra­re i dol­ci con dei fio­ri veri, sim­bo­lo di vita e rina­sci­ta, o di rea­liz­za­re dol­ci sem­pli­ci e genui­ni lega­ti alla tra­di­zio­ne, come la tor­ta del­la non­na. La gran­de novi­tà di quest’anno sono le tor­te squa­dra­te, dal­la for­ma ret­tan­go­la­re o qua­dra­ta, estre­ma­men­te sim­me­tri­ca ed equi­li­bra­ta e soli­ta­men­te ‘mini­mal’ nel­la guar­ni­zio­ne. Mol­to di ten­den­za già da qual­che tem­po anche le cosid­det­te tor­te nude, che han­no sosti­tui­to quel­le rico­per­te da pesan­ti glas­se, con­si­de­ra­te ormai trop­po arti­fi­cio­se e fuo­ri moda. – pro­se­guo­no dal­la New­Food. Ad ogni modo, il nostro con­si­glio è quel­lo di opta­re per il dol­ce che più si ama, sen­za lasciar­si trop­po influen­za­re dai trend. Del resto, quel­lo è il vostro gior­no. Nel caso in cui, però, si trat­tas­se di una pre­pa­ra­zio­ne mol­to par­ti­co­la­re che potreb­be non incon­tra­re il gusto degli invi­ta­ti, sareb­be bene pre­ve­de­re un secon­do dol­ce più sem­pli­ce o dei pic­co­li cup­ca­ke”.

Tra le tor­te più richie­ste nel­le ulti­me set­ti­ma­ne, il Mont Blanc, il Pro­fi­te­ro­les e la Mimo­sa, “che noi fac­cia­mo su misu­ra del clien­te, esau­den­do le richie­ste spe­ci­fi­che in tema di fan­ta­sie e deco­ra­zio­ni – aggiun­go­no da New­Food -: sono dol­ci da tem­po caval­lo di bat­ta­glia dell’azienda, rigo­ro­sa­men­te sen­za lat­to­sio né glu­ti­ne. Oppu­re una otti­ma Chee­se­ca­ke con un fra­gran­te biscot­to a fare da base e una golo­sis­si­ma e cre­mo­sis­si­ma cre­ma al for­mag­gio. Per quan­to riguar­da il top­ping, c’è chi chie­de di scri­ve­re fra­si impor­tan­ti o met­te­re imma­gi­ni signi­fi­ca­ti­ve, ma anche chi non rinun­cia alle tra­di­zio­na­li coper­tu­re ai frut­ti di bosco o al cioc­co­la­to. Ricor­dia­mo inol­tre che New­Food ha anche una pro­pria “cake desi­gner” che rea­liz­za sce­no­gra­fie spe­cia­li su ogni richie­sta dei clien­ti”, con­ti­nua­no da New­Food.

Le cro­sta­te, poi, rap­pre­sen­ta­no un ever­green, sia nel­la ver­sio­ne con frut­ta esti­va, sia con cre­me o cioc­co­la­to. Un’idea che pia­ce sem­pre a tut­ti, per que­sto da sem­pre pre­sen­ti nei buf­fet di dol­ci, ora vie­ne pro­po­sta anche come dol­ce nuzia­le. Sem­pre rigo­ro­sa­men­te glu­ten e lac­to­se free, così da poter esse­re man­gia­ta dav­ve­ro da tut­ti.

Related Images: