OLTRE 30 VOLONTARI DI MARINO APERTA A SUPPORTO DELLA PROTEZIONE CIVILE LOCALE

OLTRE 30 VOLONTARI DI MARINO APERTA A SUPPORTO DELLA PROTEZIONE CIVILE LOCALE

30/03/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1788 vol­te!

OLTRE 30 VOLONTARI DI MARINO APERTA A SUPPORTO DELLA PROTEZIONE CIVILE LOCALE

 

Nel­la gior­na­ta di saba­to 27 mar­zo si è svol­ta la rac­col­ta di gene­ri di pri­ma neces­si­tà da par­te del GCAC (Grup­po Coor­di­na­to del­le Asso­cia­zio­ni e Comi­ta­ti) di Mari­no che insie­me al grup­po di Pro­te­zio­ne Civi­le, Cro­ce Ros­sa Col­li Alba­ni e Cari­tas han­no visto impie­ga­ti oltre 150 volon­ta­ri.

Mari­no Aper­ta, ade­ren­te al PEC (Pia­no di Emer­gen­za Comu­na­le) e facen­te par­te del GCAC ha con­tri­bui­to con oltre 30 volon­ta­ri distri­bui­ti davan­ti ai 10 super­mer­ca­ti del ter­ri­to­rio e in appog­gio alle tre Cari­tas di Mari­no Cen­tro, San­ta Maria del­le Mole e Frat­toc­chie.

Gran­de, anche sta­vol­ta, la gene­ro­si­tà dimo­stra­ta da par­te del­la cit­ta­di­nan­za. Nume­ro­sis­si­mi gli sca­to­lo­ni di gene­ri rac­col­ti e stoc­ca­ti pres­so le Cari­tas, che di con­cer­to con i ser­vi­zi socia­li del Comu­ne, prov­ve­de­ran­no alla distri­bu­zio­ne alle fami­glie in dif­fi­col­tà.

Ci per­ven­go­no i rin­gra­zia­men­ti del­la D.ssa Gior­gia Gal­li, coor­di­na­tri­ce del pro­get­to SPESS e pre­si­den­te del Comi­ta­to Tec­ni­co Scien­ti­fi­co COVID a Mari­no, non­ché del Comu­ne di Mari­no tra­mi­te l’As­ses­so­re ai ser­vi­zi socia­li Bar­ba­ra Cer­ro.

Mari­no Aper­ta Aps è sta­ta una del­le asso­cia­zio­ni pro­mo­tri­ci del Pia­no di Emer­gen­za Comu­na­le nel 2016 a Mari­nocon­tri­buen­do in modo impor­tan­te alla sua reda­zio­ne par­te­ci­pa­ta e com­ple­ta­men­te gra­tui­ta.

Iva­na Chio­do

Related Images: