lsabell Di Rienzo sul set di Mario Santocchio “Amarsi un pò”.

lsabell Di Rienzo sul set di Mario Santocchio “Amarsi un pò”.

17/03/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2074 vol­te!

Già al suo esor­dio come attri­ce si era fat­ta nota­re come por­ta­vo­ce di mes­sag­gi posi­ti­vi ai gio­va­ni attra­ver­so il per­so­nag­gio inter­pre­ta­to in “Sia­mo solo piat­ti Spa­ia­ti”, dove rap­pre­sen­ta­va cosa i gio­va­ni non dovreb­be­ro fare. Stia­mo par­lan­do del­la gio­va­ne e bel­lis­si­ma Isa­bell Di Rien­zo, che nasce come model­la e sono già alcu­ni anni che stu­dia per coro­na­re il suo sogno, la sua sca­la­ta ver­so il suo obiet­ti­vo più grande…Diventare attri­ce.
Dopo la sua pri­ma impor­tan­te par­te­ci­pa­zio­ne nel sud­det­to cor­to­me­trag­gio (che fu, fra le altre cose, tra i 14 Video­cor­ti sele­zio­na­ti in fina­le al Festi­val Nazio­na­le Video­cor­to Net­tu­no 2019), la ritro­via­mo oggi su un nuo­vo set a tema socia­le nel­la Capi­ta­le, in zona Tusco­la­na. Isa­bell reci­ta alcu­ne bat­tu­te con il pro­ta­go­ni­sta Cri­stia­no D’Al­te­rio, anche sce­neg­gia­to­re del pro­get­to; sul­la sce­na con lei la nota can­tan­te di Pesca­ra Fede­ri­ca Pen­to in qua­li­tà di figu­ra­zio­ne spe­cia­le.
Sap­pia­mo che le ripre­se di “Amar­si un pò” vedo­no come per­so­nag­gi prin­ci­pa­li fem­mi­ni­li la pro­ta­go­ni­sta Valen­ti­na Cor­ti ed Anna Rita Del Pia­no; “Amar­si un po’” è una sto­ria scrit­ta un paio di anni fa da Cri­stia­no D’Al­te­rio e che final­men­te — come lui stes­so ha dichia­ra­to «ha tro­va­to le giu­ste coin­ci­den­ze astra­li per esse­re pro­dot­ta», in par­te da lui ed in par­te, al sup­por­to dell’impresa “LL costru­zio­ne gene­ra­li S.R.L.”, oltre agli spon­sor Shar­k­Big­Pho­ne e Meo Pinel­li.
Pos­sia­mo solo anti­ci­par­vi che il look di Isa­bell sarà un pò “anti­con­ven­zio­na­le”, che il dia­let­to è roma­no ed i toni leg­ger­men­te ‘acce­si’. Costu­mi, accon­cia­tu­ra e truc­co sono sta­ti cura­ti rispet­ti­va­men­te da Mar­ti­na Michet­ti, Mihae­la Pin­za­ru di Monè Par­ruc­chie­ri ed Ales­sia Mon­te­riù. La dire­zio­ne di “Amar­si un pò” è del regi­sta Mario San­toc­chio ed il lavo­ro è pro­dot­to dal­l’as­so­cia­zio­ne cul­tu­ra­le Sen­z’ar­te nè par­te.

Related Images: