STEFANO CECCHI Stefano Cecchi è nato a Roma il 7 gennaio del 1963, è sposato…
Stefano Bertuzzi nominato nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo del Mibact Vittoriano e Palazzo Venezia
16/01/2021Questo articolo è stato letto 967 volte!
Stefano Bertuzzi è stato nominato nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo del Mibact Vittoriano e Palazzo Venezia. Il presidente del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini, dunque, si troverà a determinare in un periodo così importante e delicato una delle più importanti realtà museali italiane.
L’istituto, diretto con passione e determinazione da Edith Gabrielli, è stato costituito dopo la riforma promossa nel 2019 dal ministro Franceschini (Art. 33, comma 3 DPCM 2 dicembre 2019 n.169) che ha tripartito il Polo Museale del Lazio, in Direzione regionale musei Lazio, Direzione musei statali della città di Roma e in istituto autonomo Vittoriano e Palazzo Venezia.
Architetto di professione e studioso del Risorgimento italiano, Stefano Bertuzzi rimarrà in carica per cinque anni. Da presidente del Gal dedica allo sviluppo del turismo e dell’economia rurale dei Castelli Romani e Monti Prenestini attraverso i fondi strutturali, tra cui la valorizzazione del Tempio di Diana a Nemi.
“Sono onorato dell’incarico ricevuto – spiega il nuovo consigliere di amministrazione Stefano Bertuzzi – Sono certo che l’istituto saprà rispondere alle aspettative previste nel decreto istitutivo”.
Related Images:
Quarantaquattro anni, iscritto all’Albo dei Giornalisti pubblicisti dall’8 marzo 2004 e a quello dei Professionisti dal 29 gennaio del 2008. Ho legato la sua carriera al settimanale Tiburno, storica testata del Nordest romano, che dirige da 12 anni. Negli anni continuo ad aggiornarmi sulle tecnologie che stanno cambiando profondamente il modo di fare il giornalista. Abbino così il lavoro di direttore e cronista ad attività di social media manager, fotografo digitale e impaginatore editoriale. Dal 2019 sono docente per i Master di Giornalismo, Comunicazione ed Editoria promossi da Comunika a Roma e Ufficio Stampa del GAL Castelli Romani.