Il Presidente Sergio Santinelli invita cittadini, forze politiche e sociali e associazioni a sostenere raccolta…
Marino. BiblioPop. Assemblea Acab/BiblioPop APS approva mosifica statuto e rinnova impegno per cultura, ambiente, società. Anche oltre il Comune.
13/01/2021Questo articolo è stato letto 2520 volte!
In chiusura di Assemblea, che è stata partecipata – vista la fase pandemica – un po’ in presenza presso BiblioPop e un po’ in videoconferenza, il Presidente, Sergio Santinelli ha voluto ricordare impegni ed atmosfera: “Colgo l’occasione per ricordare che le numerose iniziative sono sempre nel novero della volontà di svolgerle da parte nostra, così è per il corso di fumetti, così è per la proposta ultima di una mostra fotografica di Roberto Canò. Sottolineo a tutti che occorre ricaricarsi proprio in attesa delle attività da fare in presenza, perché nulla può sostituire la vicinanza degli esseri umani, gli sguardi, i saluti, gli abbracci, il discutere e approfondire passi di un libro, come si fa nel gruppo di lettura del mercoledì, o con i giovanissimi”. L’importante punto in discussione, insieme al bilancio consuntivo del 2019, ha visto numerosi interventi di merito, sia di esposizione che di richieste di chiarimenti e approfondimenti. In tal senso si sono avvicendati i soci Annamaria Ariganello, Giorgia Galli, Giancarlo Forte, Maurizio Aversa e Laura Silvestri. Quindi dopo le repliche dello stesso Presidente, Sergio Santinelli, visto il confronto di merito e accertato che nessun altro intervento è richiesto, stante la precedente approvazione all’unanimità dell’Esecutivo, mette in votazione, così come proposto ed allegato in convocazione d’Assemblea, il Nuovo Statuto dell’Associazione “Acab/BiblioPop APS”. Questo viene approvato all’unanimità. Medesimo risultato per il Bilancio consuntivo 2019, anch’esso già approvato nel comitato Esecutivo. Durante l’assemblea sono stati ricordati la recente opportunità messa a disposizione di cittadini e lettori per sfogliare (e quindi richiedere libri) il catalogo fin qui arricchito di circa 3.000 volumi catalogati; così come la continuazione, fino ad esaurimento della distribuzione del calendario BiblioPop.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.