Marino. Per le Amministrative 2021 presente “Essere Marino”: una città da tutelare

Marino. Per le Amministrative 2021 presente “Essere Marino”: una città da tutelare

25/11/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4128 vol­te!

Con Mar­co Ono­frio, Ste­fa­no Ender­le e Mau­ro Avel­lo, alla Con­fe­ren­za stam­pa di lan­cio del­l’i­dea di pro­por­re la coa­li­zio­ne Esse­re Mari­no — dicem­bre 2019.


Nel 2019, pri­ma che il nostro Pae­se e il mon­do cono­sces­se­ro la pan­de­mia da coro­na­vi­rus, il PCI ed alcu­ni cit­ta­di­ni e grup­pi infor­mal­men­te orga­niz­za­ti, die­de­ro vita, anche for­mal­men­te con depo­si­to pres­so la segre­te­ria comu­na­le a Palaz­zo Colon­na, alla Coa­li­zio­ne “Esse­re Mari­no”. La noti­zia, in pie­na tra­spa­ren­za, ven­ne divul­ga­ta tra­mi­te i social e, quin­di, i gior­na­li onli­ne. In par­ti­co­la­re la mag­gior dif­fu­sio­ne fu pro­mos­sa in una con­fe­ren­za stam­pa, tenu­ta­si pres­so “Pun­to a Capo” a Mari­no cen­tro, con­dot­ta da Fran­ce­sca Mar­ruc­ci che inter­vi­stò i tre ospi­ti: Ste­fa­no Ender­le, segre­ta­rio del PCI, Mar­co Ono­frio, scrit­to­re e ope­ra­to­re cul­tu­ra­le iscrit­to al PCI, Mau­ro Avel­lo, desi­gna­to por­ta­vo­ce del­la coa­li­zio­ne mede­si­ma. Nei mesi suc­ces­si­vi, e facen­do i con­ti con l’emergenza sani­ta­ria, è sta­ta mes­sa mano al pro­gram­ma. Con­fron­ti, appro­fon­di­men­ti, e infi­ne ste­su­ra. Con un’avvertenza: non è a sca­to­la chiu­sa, del tipo“prendere o lascia­re”. Anzi, il Pro­gram­ma, che sicu­ra­men­te ha pro­pri capi­sal­di impre­scin­di­bi­li – uno per tut­ti: pro­prio la pan­de­mia è la con­tro­pro­va che la sani­tà pub­bli­ca gra­tui­ta va sal­va­guar­da­ta in tut­te le scel­te e a tut­ti i livel­li nel nostro Pae­se –, vuo­le esse­re occa­sio­ne di con­fron­to e arric­chi­men­to. Per que­sto, pro­prio per la volon­tà di esse­re una coa­li­zio­ne pron­ta ad acco­glie­re altri qua­li­fi­can­ti con­tri­bu­ti, col fine di dare una alter­na­ti­va al comu­ne di Mari­no, “Esse­re Mari­no” è pron­ta e sta ope­ran­do per incon­tri e con­fron­ti sul pro­gram­ma con for­ze cul­tu­ra­li, socia­li e poli­ti­che, e sin­go­li coi qua­li pen­sia­mo di ave­re mol­to da con­di­vi­de­re, pur tra dif­fe­ren­ze pre­e­si­sten­ti. Ora, sem­pre con i com­por­ta­men­ti respon­sa­bi­li, vista l’emergenza sani­ta­ria, “Esse­re Mari­no” sta amplian­do l’offerta di con­tat­ti e con­fron­ti. Sare­mo per­ciò ben lie­ti di rice­ve­re con­tri­bu­ti di idee e soste­gno da par­te di chiun­que sen­ta di rico­no­scer­si nel­la trac­cia che pro­po­nia­mo.
(https://esseremarinonet.wordpress.com/Portavoce, Mau­ro Avel­lo mail:esseremarino2020@gmail.com https://www.facebook.com/Essere-Marino-2020–106277407970797
Abbia­mo per que­sto appron­ta­to un sito, una pagi­na FB e altri modi per rice­ve­re que­si­ti, sug­ge­ri­men­ti e indi­ca­zio­ni. Restan­do comun­que sem­pre a dispo­si­zio­ne per con­tat­ti per­so­na­li.

Related Images: