Questo articolo è stato letto 10561 volte!
ZONA ECONOMICA ESCLUSIVA: DI STASIO (M5S): GRAZIE A NOSTRA PDL IMPORTANTE APPROVAZIONE A TUTELA DEI PESCATORI
“E’ stato un lavoro lungo su cui il MoVimento 5 Stelle si è battuto ma, alla fine, siamo riusciti a stabilire un controllo sul mare che circonda il nostro Paese: un provvedimento che l’Italia attendeva da ben 26 anni. Con questa legge l’Italia ridarà sovranità al Paese, oltre a garantire un maggiore raggio d’azione per le tantissime imprese italiane, impegnate nella cosiddetta ‘economia del mare’, e per i nostri pescatori. La Zee, infatti, aiuterà a tutelare proprio i diritti dei pescatori italiani, che spesso vedono vanificato il proprio lavoro a causa delle battute di pesca illegali, condotte da imbarcazioni provenienti da aree diverse dal Mar Mediterraneo”. Lo dichiara Iolanda Di Stasio, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Esteri, e fautrice della pdl per l’istituzione di una Zee per l’Italia.
“Trovo, infine, positivo che siamo arrivati ad un’approvazione unanime di questa proposta di legge perché quando si parla del nostro Paese, delle potenzialità che esso offre e della tutela degli interessi nazionali, non può esserci contrapposizione politica”, conclude la nota.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.